Classe ’97 di indubbio valore e prospettiva: Gianni Lettieri, difensore della Vigor Lamezia, si sta mettendo in luce nella difficile stagione attraversata dai biancoverdi.
La duttilità che gli permette di disimpegnarsi in più ruoli della linea difensiva ed una maturità tecnico-tattica superiore alla media per la sua età : queste le doti che hanno acceso su di lui i riflettori. Il direttore Martino, nella sessione invernale di mercato, aveva provato a portarlo a Reggio Calabria ma il tentativo si è rivelato vano, con la Vigor che ha fatto muro non volendo privarsi di uno dei suoi migliori elementi nella speranza di completare una difficile rincorsa alla salvezza.
Sono passati i mesi ed il giovane calciatore ha continuato a distinguersi positivamente suscitando l’interesse di una società di due categorie superiore, il Pescara. Gli adriatici, nella cui Primavera figura anche Mazzone (talento scuola Reggina Calcio), lo hanno convocato insieme al compagno Guttà per qualche giorno di prova in maniera tale da valutarne da vicino doti e potenzialità . Ne dà notizia quest’oggi la Gazzetta del Sud che assicura che i due giovani della Vigor siano piaciuti ai dirigenti pescaresi che riprenderanno il discorso tra qualche settimana.
Inutile dire che la concorrenza di un club come il Pescara taglierebbe definitivamente fuori gli amaranto nella corsa al difensore biancoverde.
Commenti