SERIE D GIRONE I, RECUPERO 29^ GIORNATA
VIBONESE-REGGIO CALABRIA 1-1
Mimmo Praticò (Presidente Reggio Calabria)-Guardiamo con ottimismo questo pareggio, perchè la Vibonese ha dimostrato di essere squadra più esperta e direi anche più vogliosa della nostra. Faccio comunque i complimenti ai ragazzi, questo punto può essere importante. Nel secondo tempo siamo stati più determinati rispetto al primo, per fortuna non abbiamo preso il secondo gol dopo essere andati in svantaggio. Oggi era importante non perdere, ci siamo riusciti. Domenica vediamo di affrontare l’Agropoli con un piglio ancora maggiore, per portare a casa un risultato completo.
Non pensavo che oggi a Vibo ci fossero tanti tifosi reggini, li ringrazio ed aggiungo che siamo veramente orgoglosi di loro. Il rapporto con la Vibonese? Ogni volta che veniamo da queste parti sappiamo di confrontarci con degli amici, ed anche questa è una cosa che mi inorgoglisce.
Ciccio Cozza (allenatore Reggio Calabria)-Un tempo a testa, è stata una partita bella. Loro all’inizio ci hanno messo in difficoltà grazie agli attaccanti, poi piano piano siamo venuti fuori ed abbiamo conquistato un pari meritato, anche se potevamo fare qualcosina in più. Anche nel primo tempo la squadra ha fatto bene, tranne i primi 15 minuti: abbiamo avuto due occasioni limpide per pareggiare e forse c’era un calcio di rigore su Forgione. Nella ripresa ripeto, abbiamo meritato il pareggio: non abbiamo creato molto, però il pari è meritato, loro tranne che su quel calcio d’angolo non si sono avvicinati alla nostra porta.
La doppia sostituzione? Lo avevo detto prima di scendere in campo e lo dirò a tutti anche domani, chi non suda la maglia non solo non gioca, ma non verrà neanche convocato. Voglio una squadra cattiva e motivata in questo finale di stagione, che lotti dall’inizio alla fine. Il punto ci sonsente di allungare ancora sulla sesta, siamo partiti per ultimi ed abbiamo dimostrato di poter stare con le grandi anche contro un avversario costruito per arrivare tra le prime tre.
Gaetano Di Maria (allenatore Vibonese)–I ragazzi hanno fatto davvero una grande gara, nel primo tempo potevamo chiuderla ma non ci siamo riusciti. Va bene così, era importante tenere dietro tutti. Sul loro gol c’era un fallo netto, così è difficile da accettare. Nel secondo tempo abbiamo concesso campo perchè volevamo sfruttare gli spazi, ma tranne sulla palla piazzata di Lavrendi loro non hanno tirato in porta. Reggio è una signora squadra, sapevamo che era difficile ma i ragazzi hanno interpretato la partita come dovevano fare. Ripeto, il loro gol è un episodio che nasce da un netto fallo, guardate le immagini e poi mi direte. Io non sono uno che si lamenta, ma di fronte a certi episodi stare zitti non va bene, perchè questo episodio ha condizionato il risultato.
Sfida che si può ripetere ai playoff? Tutto può succedere, l’importante è arrivarci. Mi auguro che tuttedue riusciremo a tagliare il traguardo, anche se a quel punto dovremo affrontare squadre che fino a questo momento sono state più brave di noi. Oggi potevamo sfruttare meglio le ripartenze, ma con questo caldo era difficile, vista la stanchezza che si faceva comprensibilmente sentire. Alleno ragazzi straordinari che stanno dando il massimo.
* fonte: Rocco Musolino (Touring 104)
Commenti