Due giorni alla gara di Palmi, ripresa del campionato attraverso la quale gli amaranto della SSD Reggio Calabria proveranno a far dimenticare ai propri tifosi l’onta dello scivolone interno con lo Scordia. Ieri il test in famiglia, seguito in prima persona dal presidente Praticò successivamente ascoltato dalla Gazzetta del Sud.
“Mi sembra che la squadra stia provando a cancellare la brutta prestazione e conseguente sconfitta con lo Scordia – ha detto al collega Zuccalà – per noi si trattava di uno snodo importante del campionato, invece il risultato ci ha causato un enorme rammarico non ancora svanito”.
Non ha perso la fiducia, Praticò, nella sua squadra. “Abbiamo enormi aspettative su di loro, sulla partecipazione ai playoff con quello che ne potrebbe derivare, sempre per il grande rispetto che nutriamo nei confronti dei tifosi e della città ”.
Domenica si riparte, appunto, dal derby che si giocherà nel rinnovato stadio Lopresti. “Un confronto delicato per le due contendenti che, per ragioni di classifica, sono entrambe obbligate a vincere. L’auspicio è che prevalga innanzitutto il fair play e ne scaturisca una giornata di sport autentico per l’intero movimento provinciale. Poi sul campo vinca il migliore. A Palmi – conclude Praticò – c’è giustamente attesa per cui da parte nostra c’è l’obbligo di opporre una adeguata mentalità unita al grande agonismo”.
Commenti