SERIE D GIRONE I, 32^ GIORNATA
REGGIO CALABRIA-SCORDIA 0-1
Giovanni Campanella (allenatore Città di Scordia)- Abbiamo fatto una bella partita contro una buonissima squadra, tre punti qua valgono il doppio. La mia squadra ha giocato e sta migliorando a vista d’occhio, come dimostrano i sette punti nelle ultime tre partite. Vogliamo centrare gli spareggi per la salvezza. Avevo detto ai ragazzi che la Reggina non poteva essere motivata come noi, anche perchè i playoff secondo me non servono a niente. Siamo riusciti a centrare l’obiettivo, anche con un pò di fortuna. Gli eposodi che hanno portato alle loro proteste? Non so che dire, ripeto oggi siamo stati bravi ed anche fortunati. Sappiamo tutti che storia ha la Reggina, ma ripeto, anche quest’anno può succedere che i playoff portino solo a spese, ma senza alcun ripescaggio.
Salvatore Ascione (attaccante Città di Scordia)-Abbiamo meritato di vincere, sono molto contento perchè ho aiutato i miei compagni a portare i 3 punti a casa. La carica del mister Campanella? Giocare su un campo del genere ti deve dare la carica automaticamente, al di là dei consigli del mister. Riguardo il cambio di panchina, Serafino rimane un ottimo allenatore, ma forse era il momento di cambiare per dare una scossa. Continuiamo così, senza montarci la testa dopo la vittoria.
Gianni Lavrendi (centrocampista e capitano Reggio Calabria)- Non dobbiamo pensare agli episodi, oggi era una partita da vincere. Non siamo riusciti a portare sul campo quello che avevamo detto in settimana, adesso assumiamoci le nostre responsabilità e ripartiamo, perchè questi playoff per noi sono troppo importanti. Siamo partiti male, non riuscivamo a giocare come dovevamo e come potevamo. Poi stavamo riuscendo a giocare meglio, ma abbiamo preso il gol; ripeto, inutile pensare agli episodi, anche se alla fine eravamo tutti convinti che il guardalinee avesse assegnato il gol, ed infatti stavo andando ad abbracciare Mimmo (Zampaglione, ndr). Peccato, eravamo reduci da risultati positivi ma soprattutto da ottime prestazioni. Adesso rialziamoci, perchè come abbiamo già detto noi questi playoff vogliamo non solo disputarli, ma anche vincerli.
* fonte: Rocco Musolino per Touring 104
Commenti