22 Marzo 2015, 27^ giornata del girone B di Promozione, Polistena-ReggioMediterranea 1-2. I marcatori per i gialloblù sono Sapone e Candido, la compagine di Crupi conquista un’importante vittoria ai fini della classifica. A fine anno sarà vittoria playoff e ripescaggio in Eccellenza dopo la sconfitta contro il Roggiano nello spareggio.
13 Marzo 2016, 26^ giornata del girone calabrese di Eccellenza, Montalto-ReggioMediterranea 0-2. Segnano per i reggini Candido e Moio, seconda vittoria consecutiva, fondamentale in chiave salvezza.
Cosa c’è di strano in tutto questo? Apparentemente nulla: due vittorie esterne in due categorie diverse a quasi un anno esatto di distanza. Eppure no, c’è un particolare che forse non a tutti salta all’occhio: torna al gol il capitano, torna a segnare Pietro Candido. Eh si, può sembrare strano ma era da così tanto tempo che il centrocampista gialloblù non la metteva dentro: la nuova stagione, iniziata sotto i migliori auspici, quantomeno a livello personale non si è rivelata tale. Qualche gara giocata ad inizio torneo, poi un calvario lungo mesi: fuori dal rettangolo verde per molto tempo, è stato costretto a sottoporsi ad un intervento chirurgico qualche mese fa per asportare una fastidiosa ernia. Nei giorni dell’operazione, poco prima di Natale, i compagni gli hanno dedicato la cinquina contro la Taurianovese.
Adesso, dopo un recupero totale e il ritorno in campo qualche settimana fa, arriva anche il gol, in un periodo del torneo molto delicato che sicuramente non disdegnerà emozioni. Quelle che, per l’eleganza nello stare in campo e nel guidare i compagni, Candido ha saputo sempre regalare.
Commenti