Domenica 13 marzo al “Campoli” il Bocale proverà per la quinta volta, dopo quattro tentativi andati a vuoto in questo 2016, a sbloccarsi davanti al suo pubblico e tornare così al successo, che in casa manca addirittura dallo scorso 29 novembre. Ospite dei biancorossi sarà la Deliese, quarta in classifica e pienamente in corsa per i playoff, reduce però da un periodo di appannamento.
Il Bocale ormai con la testa alla prossima stagione, si è posto come obiettivo quello di chiudere il campionato in maniera onorevole, pur non rinunciando a lanciare i giovani talenti del settore giovanile che stanno ben figurando. Il ritorno al successo in casa è l’obiettivo a breve termine che i ragazzi di Cosimo Saviano si sono posti. La classifica parziale del girone di ritorno vede il Bocale in penultima posizione con 5 punti, frutto di una vittoria, 2 pareggi e ben 5 sconfitte. Contro la Bagnarese, l’ottimo inizio con il doppio vantaggio aveva illuso che si potesse finalmente invertire il trend negativo di questo girone di ritorno; l’appagamento, l’inesperienza e le maggiori motivazioni di una squadra con l’acqua alla gola, hanno poi fatto la differenza, portando alla rimonta ospite. Contro la Deliese gli stessi errori non si dovranno ripetere, e in questo senso il ritorno di Laurendi, Genoese e Pannuti potrebbe fornire il tasso di esperienza necessario per non farsi sorprendere da un avversario di spessore.
Quella che si presenterà a Bocale, sarà una Deliese che necessita di una scossa per riprendere la marcia e consolidare la propria posizione in zona playoff. Gli amaranto non stanno attraversando un buon periodo di forma, con solo un punto, tirato dai capelli domenica contro il Rizziconi, nelle ultime tre partite, un calo vistoso nel rendimento di una delle squadre che, per buona parte della stagione, ha espresso un gioco tra i migliori della categoria. Tornare al successo dopo più di un mese potrebbe consentire ai ragazzi di mister Nocera di ipotecare almeno il quarto posto, sopratutto se dovessero riuscire a concedere il bis nel recupero di mercoledì in casa della Villese. Per giocarsi il salto di categoria negli spareggi è necessario respingere i tentativi di rimonta di Caulonia e Aurora, i quali hanno al momento, rispetto alla Deliese, una e due partite giocate in più; un vantaggio quindi da non sprecare per la compagine aspromontana, che dopo uno splendido campionato, sta rischiando di vanificare il gran lavoro svolto con questi ultimi passaggi a vuoto. Risollevarsi subito è d’obbligo.
In occasione di questa partita ci sarà al “Campoli” un gradito ritorno: con la maglia della Deliese giocherà Roberto Rosi, uno dei cardini della formazione amaranto, il quale ha indossato la casacca biancorossa nella prima parte della stagione, segnando anche una rete. Nella sua pur breve esperienza al Bocale, il centrocampista ha lasciato di sé un bel ricordo, in compagni, società e tifosi; per lui sicura una calorosa accoglienza.
Commenti