Vince e convince il Reggio Calabria. Sul campo neutro di Mugnano, la compagine amaranto sconfigge per tre reti a zero il Gragnano in una partita che ha visto gli uomini di Cozza mostrare qualità superiori rispetto agli avversari.
Match che parte con ritmi molto bassi e viene sbloccato da una giocata di Oggiano, bravo con sinistro preciso ed insidioso a battere il portiere campano. Reggio Calabria che da quel momento in poi controlla e guida con autorità sfiorando in almeno quattro occasioni (con Tiboni, De Marco che colpisce il palo e lo stesso Oggiano) la rete del due a zero.
Raddoppio che arriva su rigore dopo quindici minuti dall’inizio della ripresa. De Marco, ottima prova la sua, supera anche il portiere avversario e calcia in porta, sulla linea Perinelli interviene con la mano: per l’arbitro è rigore ed espulsione.Lavrendi realizza senza patemi, Gragnano in dieci e partita che, in pratica, finisce li.
Anzi Reggio Calabria riesce, in contropiede, a realizzare anche la terza rete con Zampaglione: in mezzo arriva la seconda ammonizione di Cucinotti che rimedia dunque il rosso, e traversa di Longo su calcio piazzato (bravo nell’occasione Licastro a deviare il tiro ed evitare la rete locale).Tre punti importanti per la compagine di Cozza (espulso per proteste).
– LEGGI QUI RACCONTO E COMMENTO DEI 90′ DI GIOCO DALLO STADIO VALLEFUOCO DI MUGNANO
– IL TABELLINO DI GRAGNANO-REGGIO CALABRIA
Commenti