breaking news

LIVE! REGGIO CALABRIA-FRATTESE 0-0

LIVE! REGGIO CALABRIA-FRATTESE 0-0
Reggina
02/03/2016 15:30 | A cura di Ferdinando Ielasi
Reggio Calabria-Frattese LIVE: diretta dallo Stadio Granillo! La sfida degli amaranto alla capolista in tempo reale su RNP

Reggio Calabria-Frattese rigorosamente LIVE: RNP insieme a voi ovunque giochino gli amaranto!

* Per aggiornare REGGIO CALABRIA-FRATTESE *

calcio_011<— CLICCA SUL PALLONE, OPPURE

DA PC: Premi F5 o ricarica la pagina

DA MOBILE: Clicca QUI o ricarica la pagina

– QUI RISULTATI E CLASSIFICA AGGIORNATI IN TEMPO REALE DI SERIE D

LIVE:

FINISCE QUI. REGGIO CALABRIA 0 FRATTESE 0.

Pareggio giusto dopo 90 minuti tiratissimi. Se nel primo tempo è stato il Reggio Calabria ad avere l’occasione migliore, in questo secondo tempo la possibilità di sbloccare il big match l’hanno avuta soprattutto gli ospiti, ma a tenere in piedi gli amaranto ci ha pensato un monumentale Licastro. La compagine di Cozza rimane quarta a +1 dalla Vibonese, che ha pareggiato 2-2 sul terreno del Noto.

45+5-Cross lungo di Maesano per  Tiboni, Rinaldi ferma tutto in presa alta ma c’era anche il fuorigioco del numero 9 locale.

45’+4-Ultimi scampoli della partita. Le due squadre sembrano stanchissime, complice il terreno pesante.

45’+3-Secondo cambio per mister Liquidato. Fuori Liccardo, infortunato, dentro Maggio.

Terzo ed ultimo cambio per Cozza. Fuori Oggiuano (spentosi completamente in questa ripresa, dopo un pregevole avvio) e dentro il giovanissimo Roselli.

5′ di recupero, nonostante la superiorità numerica per i reggini il gioco sta ristagnando a centrocampo.

42′-Inesauribile Tiboni, che si getta vanamente su un lancio lunghissimo e rischia anche di farsi male. Il Granillo applaude la generosità del suo attaccante,

39′-Primo cambio Frattese. Dentro Tomasini, fuori Celiento.

39′-FRATTESE IN 10, ESPULSO VACCA! Gia’ ammonito, il numero 4 stende Lavrendi e guadagna anzitempo gli spogliatoi, lasciando i suoi in 10. Uomo in più in questo finale per il Reggio Calabria.

38′-Sul corner, carica di Corso ai danni del portiere avversario.

38′-Zampaglione si getta nello spazio e calcia, ma viene murato in corner.

35′-Fallo in attacco dalla battuta dalla bandierina. Punizione a favore della difesa del Reggio Calabria.

34′-LICASTROOOO!!! COS’HA PRESO LICASTRO…

Fulminea conclusione di Celiento, il portierone del Reggio Calabria vola e mette sulla traversa. Angolo per i nerostellati.

32′-MAROTTA! CHE BRIVIDO! Il numero 10 è la solita scheggia impazzita sulla destra, il suo tiro è sul fondo di nula.

LICASTROOOOOOOO!!!!! LICASTROOOOOO!!!! ESPLODE IL GRANILLO!

Il numero uno reggino si distende sulla sua destra e respinge il tiro di Celiento!

Si riconincia, Celiento sul dischetto.

Espulso un dirigente frattese, mentre qui al Granillo comincia a piovere a dirotto. Gioco fermo da 4 minuti ormai.

Gli animi si surriscaldano. Nervi tesi tra la panchina della Frattese ed alcuni tifosi in tribuna. Grande confusione in campo, mentre continuano le proteste di Lavrendi e compagni.

RIGORE PER LA FRATTESE. Un solissimo Celiento viene fermato dall’eccezionale recupero di De Bode,m l’arbitro fischia un rigore che lascia veramente tantissimi dubbi,,,Proteste furiose dei calciatori in maglia bianca.

26′-Zampaglione giù in area dopo un’azione insistita del Reggio Calabria, ma era tutto fermo in quanto il guardalinee aveva alzato la bandierina per segnalare una posizione di offside.

25′-Marotta semina il panico sulla destra e poi crossa lungo per Celiento, il cui colpo di testa è assolutamente da dimenticare.

23′-Eccolo il cambio di Cozza, annunciatovi precedentemente. D’Ambrosio e Zampaglione dentro, escono Forgione e De Marco.,

22′-Lo stesso Marotta calcia direttamente nello specchio, Licastro non si fa sorprendere,

21′-Fuga di un imprendibile Marotta, Corso lo stende e si becca l’ammonizione. Punizione in attacco per la Frattese.

18′-La punizione calciata da Oggiano è un cross per la testa di De Bode, ma Capaldo anticipa il difensore ex Monza.

17′-AmmonitoBarbato, per fallo su Tiboni.

16′-Celiento sfonda per l’ennesima volta dalla sinistra, provvidenziale il rinvio di De Bode sul cross basso a trovare Longo.

14′-Cozza prepara il doppio cambio, stanno per togliere la pettorina Zampaglione e D’Ambrosio.

13′-MAESANO!! Le due squadre ribattono colpo su colpo, il numero 2 si ritrova una palla d’oro dopo l’ennesimo lavoro di sponda firmato Tiboni, ma calcia sui guanti di Rinaldi.

12′-Il tridente ospite cerca la giocata di fino (bellissimo il tacco di Marotta), ma l’apertura di Longo è imprecisa.

10′-La difesa del Reggio spazza, gli avanti campani chiedono un fallo di mano ma il direttore di gara fa ampi cenni di continuare.

10′-Subito sul versante opposto, con Longo chiuso in corner.

9′-TIBONI! Sontuoso stop a seguire del centravanti su uno spiovente dalle retrovie, ma la palla scivola via facendo perdere il tempo per la battuta. Sul successivo cross del numero 9 reggino, rinvia di testa la difesa ospite.

8′-Gomito alto di Longo su De Bode, anche il numero 9 nerostellato finisce sul taccuino del signor Zufferli.

7′-Maesano si fa perdonare la sbavatura di prima con una grande folata sulla destra, ma Oggiano spreca tutto fallendo l’aggancio a ridosso dell’area frattese.

3′-Nuova progressione di Celiento, che si trascina la sfera direttamente sul fondo. Nuove proteste del numero 11 nerostellato, il quale chiede invano un angolo che non c’è.

1′-Subito Frattese. Erroraccio di Maesano, Celiento si invola a sinistra e calckia sull’esterno della retre, complice la pressione in recupero di De Bode.

SECONDO TEMPO

FINE PRIMO TEMPO: REGGIO CALABRIA 0 FRATTESE 0.

Partita molto equilibrata, entrambe le squadre hanno avuto alcune interessanti occasioni. La più clamorosa è quella di marca reggina, con De Marco che ha calciato sul fondo dopo una splendida azione in velocità. Risultato al momento giusto, l’impressione è che solo un guizzo individuale possa sbloccarlo.

Niente recupero.

45′-Fiacco e telefonato il tiro di Corso, palla alta e nessun problema per Rinaldi.

45′-Punizione da ottima posizione per gli amaranto, dopo il fallo di Vacca su Oggiano. Nella circostanza il numero 4 ospite viene anche ammonito.

44′-Fuori misura la battuta dalla bandierina di Oggiano.

44′-De Marco cerca Lavrendi nel cuore dell’area ospite, la difesa campana si salva in corner.

42′-Giallo per Capaldo. Dura entrata su Tiboni, il numero 2 nerostellato è il secondo ammonito del match.

40′-Rischio per il Reggio Calabria. Sponda di Celiento per Vacca, che si addormenta con la palla tra i piedi e consente il recupero alla difesa reggina. Mani nei capelli per l’autore dell’assist.

38′-Proteste al Granillo. Ammonito Tiboni dopo un intervento all’altezza del centrocampo, ma l’impressione è che non fosse neanche fallo. Fischia il pubblico presente, mentre il centravanti si lascia andare ad un gesto di stizza, sbattendo via il pallone.

38′-Quarto angolo per la Frattese. De Bode devia di testa, poi Licastro rimedia in qualche modo ad una uscita difettosa.

Gli amaranto, oggi in maglia bianca, da circa un quarto d’ora privilegiano solo l’out sinistro d’attacco, affidandosi alle consuete sponde di Tiboni ed alle aperture del duo Roselli-Lavrendi.

35′-Si fa rivedere la capolista. Stop e tiro di Longo dal limite dell’area, la conclusione è fuori misura. Il numero undici nerostellato chiede un angolo, ma l’arbitro fa proseguire con il rinvio dal fondo per la compagine dello Stretto.

32′-DE MARCO! Splendida azione in velocità del Reggio Calabria, con Tiboni che senza neanche guardare premia la folata del giovane ex Hinterreggio, il quale da ottima posizione allarga troppo il diagonale e calcia a lato. Buon momento per la compagine di Cozza.

29′-Corridoio di Tiboni per Oggiano, ma il portiere campano legge il tutto alla perfezione ed in uscita anticipa compagni e avversari.

27′-Ancora un ispiratissimo Oggiano. Gran tiro al volo dal vertice sinistro, anche in questo caso coordinazione e coraggio sono da elogiare, ma non fanno il pari con la mira. Palla a lato,

26′-Senza esito l’esecuzione di Oggiano.

25′-Splendido taglio dalle retrovie di Roselli per De Marco, che cincischia troppo al momento di sfondare dalla sinistra e si fa chiudere dai difensori nerostellati. Sarà comunque corner per il Reggio Calabria.

23′-Ottimo pressing dell’attacco reggino sulla difesa ospite, che se la cava all’ultimo momento. Tiboni e compagni rumoreggiano, chiedendo una punizione dal limite dell’area che il direttore di gara non concede.

21′-Siamo già dall’altra parte. Corner dei nerostellati, Tiboni dà una mano alla retroguardia e spazza sul primo palo il cross basso.

20′-Buona ripartenza degli amaranto sul settore di destra, ma l’azione viene sviluppata con colpevole ritardo e Forgione termina in fuorigioco.

19′-Fabio Oggiano fin qui è il più vivace dei suoi. L’ex Viterbese prova una spettacolare rovesciata, che sfila sul fondo senza creare particolari patemi a Rinaldi.

17′-PALLA GOL FRATTESE. Pregevole spunto di Longo, che con un pò di fortuna si ritrova tra i piedi un pallone d’oro ma calcia di poco alto sopra la traversa,

14′- Risponde il Reggio Calabria con Oggiano, il cui cross è facile preda di Rinaldi.

13′-Tentativo dalla lunghissima distanza di Liccardo, sfera sul fondo alla sinistra di Licastro.

Silenzio surreale in un Granillo semi-vuoto. Gli Ultras amaranto hanno deciso di astenersi dal tifo, dopo la decisione del Tar di Reggio Calabria di confermare i daspo inflitti prima dell’ultimo derby giocato a Messina. In Curva Sud, campeggia lo striscione “COLPEVOLI DI AMARE”. Nel settore ospiti, si segnalano invece una decina di supporters frattesi.

4′ Occasione Frattese. Sugli sviluppi del corner colpo di testa di Barbato, controllato in due tempi da Licastro.

3′ Prima azione pericolosa della Frattese con Celiento che appena entrato in area viene anticipato da Maesano che deposita in corner.

1′  Partiti! Primo pallone giocato dagli amaranto

– LE FORMAZIONI UFFICIALI:

ASD REGGIO CALABRIA (4-3-3): Licastro; Maesano, Corso, De Bode, Castaldi; Forgione, Roselli, Lavrendi; Oggiano, Tiboni, De Marco. Allenatore: Cozza.

FRATTESE (4-3-3): Rinaldi; Capaldo,  Varchetta, Barbato, Della Monica; Vacca, Liccardo, Ammaturo;  Marotta, Longo, Celiento. Allenatore: Liquidato.

PRE PARTITA

Trentesima tappa del cammino amaranto in Serie D: è il momento di Reggio Calabria-Frattese. Al Granillo arriva la capolista per il turno infrasettimanale: è la sfida principale della giornata nel girone I, la prima in classifica fa visita alla quarta forza del campionato.

Gli uomini di Cozza arrivano più freschi, considerato il relativo dispendio di energie domenica a Vibo quando la partita è stata interrotta dopo soli 15′ ma le motivazioni altissime dei campani probabilmente saranno sufficienti a colmare il possibile gap atletico.

La Frattese è la grande rivelazione di questo torneo e pur avendo già osservato il proprio turno di riposo, dunque con una partita in meno, pochi giorni fa ha completato l’aggancio in vetta alla Cavese e ora sogna – legittimamente e concretamente – l’approdo in Lega Pro dalla porta principale. In casa è una macchina da guerra, 14 vittorie in altrettanti incontri, più umano il rendimento esterno con 4 successi, 3 dei quali conquistati in Calabria contro Vigor, Rende e Roccella. Il divario tra le due contendenti è ampio: sono 16 i punti che dividono le due squadre in classifica.

Gli amaranto sono chiamati ad una prova di forza. E’ questa, almeno per quanto concerne la regular season, l’ultima opportunità per riuscire a battere una delle ‘grandi’ di questo campionato, impresa fino ad oggi non riuscita ai ragazzi di Cozza. La squadra dello Stretto ha infatti collezionato 4 ko ed un pareggio nei faccia a faccia con Siracusa, Cavese e appunto Frattese, che nella gara d’andata al Ianniello si impose per 2-1 in rimonta.

Possibile che venga confermato lo stesso 11 che era stato inizialmente presentato per il derby a Vibo. Il conto alla rovescia è iniziato, fischi0 d’inizio ore 14:30. Diretta, come sempre, solo su ReggioNelPallone.it

REGGIO CALABRIA-FRATTESE SUL WEB:

LIVE REGGIO CALABRIA FRATTESEReggioNelPallone.it sarà, come sempre, l’unica testata online ad aggiornarvi in tempo reale con la diretta-web della partita. Consueto pre-gara con le formazioni ufficiali e le ultime dal campo, durante i 90′ di gioco il racconto della sfida minuto per minuto corredato dalle foto dal terreno e dagli spalti del Granillo. Poi, finita la gara, commento, pagelle, album fotografico completo, interviste ai protagonisti e approfondimenti.

Reggio Calabria-Frattese è LIVE: gli amaranto giocano su ReggioNelPallone.it!

Ferdinando Ielasi
Giornalista pubblicista, Direttore Responsabile di Rnp. Già collaboratore di Calabria Ora, da settembre 2014 conduce Tutti figli di Pianca su Radio Touring 104.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...