La notizia, è bene specificarlo immediatamente, non è stata confermata ufficialmente ma rimbalza da numerosi portali granata e siciliani. Nel tardo pomeriggio di domenica un gruppo di tifosi della Salernitana (circa 15) sarebbe stato aggredito a Messina mentre faceva ritorno da Trapani dove i granata avevano giocato la gara valida per il campionato di Serie B.
Secondo quanto riportato dai colleghi de “La Città di Salerno”, l’agguato sarebbe avvenuto, “nell’area prospiciente l’imbarco dei traghetti per la terraferma”, e sarebbe stato perpetrato da ultras del Messina e della Casertana.
Si legge, infatti, “l’imboscata pare sia stata tesa da un nutrito plotone (un’ottantina circa) di sostenitori peloritani e casertani (legati da uno storico gemellaggio), questi ultimi di ritorno dalla trasferta a Catania. Le opposte fazioni sarebbero entrate a contatto fisico, facendo registrare attimi di grande tensione in una zona centrale e trafficatissima. Sul posto sarebbero intervenute anche le forze dell’ordine”.
Secondo quanto riportato da “Salerno Notizie”, il minibus dei tifosi granata “è stato avvicinato e speronato da alcuni facinorosi (tifosi di Messina e Casertana) che hanno cominciato a scagliare pietre ed oggetti contundenti all’indirizzo del mezzo”.
Commenti