ROCCELLA JONICA, 27 FEB – Gara vibrante al “Ninetto Muscolo” di Roccella, tra il locali di mister Mimmo Rogolino ed i pugliese allenati da Michele Vergura. I ventidue contendenti non si sono risparmiati fino al 94esimo, tempo di chiusura di una partita il cui risultato sta stretto ai calabresi in vantaggio meritato nei primi quarantacinque minuti con Manglaviti.
Nel secondo gli ospiti si proiettano, da subito, sovente all’offensiva ed in una di queste azioni è Ese ad ottenere il pari. L’1-1 raggiunto al nono del secondo tempo dà una sveglia a Futia e compagni che erano scesi in campo un po’ distratti in questa frazione. Da questo minuto i locali riprendono a marciare e collezionano almeno sette-otto palle gol, talune nitide. La più clamorosa è la traversa colta da Leone con un tiro dalla distanza con il portiere sembrato battuto.
Il Manfredonia alla mezz’ora è in asfissia e specula con falli e intervallando lungamente i tempi. La gara si fa nervosa e ne fa le spese Cristian Gatta. L’avanti ospite riceve il secondo giallo. Inutile il forcing finale del Roccella. Le tenterà tutte, ma il risultato non cambierà. Buono l’arbitraggio di Rispoli di Locri.
Matteo Gagliano
Commenti