Una gara stravinta dai padroni di casa, si trasforma in vittoria a tavolino per gli ospiti. Sant’Elia di Ravagnese-Comprensorio Sant’Agata, giocata lo scorso 6 febbraio e valevole per la 13esima giornata del girone reggino di Terza Categoria, sul campo era finita in goleada per il Sant’Elia, impostosi per 5-1.
Nella giornata di ieri tuttavia, il sito della delegazione di Reggio Calabria ha reso noto il provvedimento del Giudice Sportivo, che ha assegnato lo 0-3 agli ospiti. Motivo della decisione, l’utilizzo ida parte dei locali di un calciatore che non poteva prendere parte alla gara.
In conseguenza di tale decisione, il Sant’Elia di Ravagnese scende all’ultimo posto, mentre il Comprensorio Sant’Agata si porta in sesta posizione, a -1 dai playoff.
Di seguito, il testo integrale del provvedimento.
GARA DEL 6/ 2/2016 SANTELIA RAVAGNESE CALCIO – COMPRENSORIO S.AGATA
Il Giudice sportivo, letti gli atti ufficiali, ed il reclamo con il quale la società COMPRENSORIO S. AGATA ha chiesto di irrogarsi alla squadra avversaria la punizione sportiva della perdita della gara con il punteggio di 0-3 per posizione irregolare del calciatore DIOP MAFAMA (S. ELIA DI RAVAGNESE);
rilevato che quanto assunto dalla reclamante trova adeguato riscontro negli atti ufficiali dai quali risulta che il calciatore DIOP MAFAMA non risulta al 06.02.2016 tesserato con la società S. ELIA RAVAGNESE CALCIO
DELIBERA in accoglimento al reclamo, infliggere alla società S. ELIA RAVAGNESE CALCIO, la punizione sportiva della perdita della gara con il risultato di 0-3 e dispone accreditarsi la tassa sul conto della società reclamante. infliggere eventuali sanzioni accessorie.
* Clicca qui per guardare la nuova classifica
Commenti