I tifosi, con ben 894 voti, lo hanno eletto come miglior calciatore amaranto del girone d’andata 2015-2016. Nel podio finale ha lasciato dietro Lavrendi e Maesano, altri due reggini.
Il portiere originario di Delianuova, seppur non sempre titolare, ha risposto presente quando chiamato in causa. Il suo apporto è stato spesso decisivo, offrendo un contributo sensibile al gruppo. Nelle 10 partite da lui giocate, l’ASD Reggio ha conquistato 19 punti frutto di 5 vittorie, 4 pari, una sola sconfitta (a Frattamaggiore, dove è stato di gran lunga il migliore in campo). Eccellente, Licastro, anche in casa dello Scordia, a Lamezia, e ancora oggi a Marsala.
RNP lo ha premiato a nome dei propri lettori che gli hanno conferito questo riconoscimento, consegnandogli una polo personalizzata con il suo nome sul retro e le iniziali sul petto, oltre che una targa ricordo. La cerimonia di premiazione ha avuto luogo dopo l’allenamento di rifinitura, appena prima della partenza del gruppo in direzione Marsala. Per rispetto dell’incombente impegno di campionato, abbiamo rinviato al post gara la pubblicazione. “Ringrazio tutti coloro che mi hanno votato, è una grande gratificazione ricevere questo premio. Il mio obiettivo – dichiarava il portiere dell’ASD Reggio Calabria – è ricambiare affetto e fiducia con le prestazioni sul campo”.
Lo sta facendo ed ha continuato a farlo anche quest’oggi, parando il rigore che ha permesso alla squadra dello Stretto di uscire indenne da Marsala. “Sono un calabrese, un reggino doc e tifoso amaranto. Quando scendo in campo gioco soprattutto per una maglia che sento mia”.
Parole forti che esaltano una fiera “regginità ”. Complimenti, Mattia.
Commenti