Una vita nel settore giovanile amaranto per Nevio Orlandi che, con numerosi incarichi, ha ricoperto un ruolo importante nella crescita del Centro Sportivo S. Agata. Per lui, nel 2008, la grande opportunità con la chiamata alla guida della prima squadra in Serie A dopo l’esonero di Renzo Ulivieri: arriverà la salvezza, l’ultima della squadra dello Stretto nella massima serie.
Confermato per la stagione successiva, non riuscirà a ripetersi e nel maggio 2009 la Reggina saluterà definitivamente la A. Da allora, un lungo periodo di inattività interrotto nel 2013 con la chiamata al Barletta e la straordinaria salvezza conquistata in rimonta, dopo aver ereditato una situazione pressochè disperata. Il campionato successivo però si rivelerà avarissimo di soddisfazioni e dopo un tennistico 6-1 ricevuto dal Benevento arriverà l’esonero.
Riparte oggi la carriera di Nevio Orlandi: si è rivolto a lui il Grosseto, deciso a rincorrere il sogno promozione in Lega Pro. I maremmani sono terzi in classifica ma reduci da due ko consecutivi con Olbia e Rieti. Ufficializzato questa mattina l’accordo, il debutto sarà domenica contro il Cynthia. Tra i calciatori a sua disposizione, Nevio Orlandi avrà un altro ex Reggina: Gaetano Ungaro.
Commenti