Migliaia di calciatori hanno vestito la maglia della Reggina, quelli che possono esser accomunati a Davide Possanzini per l’affetto ricevuto dalla tifoseria sono tuttavia pochissimi. L’attaccante nato a Loreto compie oggi 40 anni, ed è stato ospite di Touring 104 nel corso di Tutti Figli d Pianca.
Il legame con l’amaranto e la città è rimasto intatto. “Ringrazio tutti per l’affetto che sto ricevendo quest’oggi ed i tantissimi pensieri che mi vengono rivolti da Reggio Calabria (FAI QUI GLI AUGURI A DAVIDE POSSANZINI) la città e la Reggina sono e saranno sempre parte di me. Lì ho vissuto gli anni più belli della mia carriera e conservo i ricordi più suggestivi ed emozionanti”.
Un grandissimo gruppo, quella Reggina, che scrisse una pagina unica ed inimmaginabile: la prima promozione in Serie A. “Ci sentiamo sempre, qualche giorno fa Ziliani mi ha mandato un paio di foto della festa a Torino. Inutile nascondere che riparlandone e ripensando a quegli istanti avessimo le lacrime agli occhi”.
Apprezzato come calciatore e come uomo, Davide Possanzini. “Ho sempre dato tutto. Si potrà dire qualunque cosa di me, ma non che non abbia mai fatto mancare il massimo impegno in ogni allenamento ed in ogni partita. Penso che anche questo sia stato apprezzato”. Indubbiamente, quasi quanto l’apporto offerto con le sue giocate, la sua fantasia, la sua rapidità , i suoi gol. “Tutte le mie reti con la Reggina hanno un sapore speciale, se proprio devo scegliere per bellezza dico quello al Cesena al Granillo, quello a San Siro contro l’Inter, e per importanza quello a Pescara: anche perchè è stato davvero sofferto, ma ci ha spianato la strada verso la Serie A”.
Il presente ed il futuro del Possa è in panchina. “Il calcio è la mia vita, alleno nel settore giovanile del Brescia ed è ancora prematuro sapere se la mia carriera sarà con i ragazzi o in prima squadra ma so che voglio rimanere in questo ambiente”.
Reggio fa parte della storia familiare di Davide Possanzini. “Vi dovrei far vedere il video che ho fatto a mio figlio mentre canta la sigla del Chisti Simu (Reggina Rock&Gol, a lui dedicata) – conclude –  è  davvero fantastico”.
Commenti