Ci sono persone che riescono a regalare emozioni particolari. All’interno di un gruppo di lavoro, di amici, di studenti, di compagni di squadra. Istituzioni, autentiche istituzioni. E’ un pò la figura che a Ravagnese ricopriva Mimmo Papalia, magazziniere della squadra reggina scomparso improvvisamente nei giorni scorsi.
Oggi per Rappocciolo e compagni lo scontro diretto in casa della Bovese, affrontato (come dimostra la foto) con una maglia celebrativa per ricordare ciò che Mimmo rappresentava per la compagine di Api, un’istituzione appunto. E, forse per uno strano segno del destino, il Ravagnese è riuscito ad ottenere la vittoria. La dedica, speciale, è tutta per lui. Dedica che, a nome di calciatori e società , viene espressa tramite i nostri microfoni dal capitano Tonino Vita, che definisce Mimmo “colui che dava tutto e non pretendeva niente, che predicava umiltà e tanto sudore in campo, che creava armonia nello spogliatoio”.
Armonia, umiltà e sudore, proprio quello che oggi serviva al Ravagnese per vincere. Verrebbe da pensare: “Chissà che non sia stato proprio lui a guidare la squadra verso il successo. Lui, amico di Ravagnese…”.
Commenti