Vigor Lamezia-Reggio Calabria rigorosamente LIVE, RNP sempre insieme a voi ovunque giochino gli amaranto.
Venticinquesima tappa del cammino amaranto in Serie D, è il turno di Vigor Lamezia-Reggio Calabria. LIVE dallo Stadio D’Ippolito il derby calabrese.
E’ FINITA. VIGOR LAMEZIA 1 REGGIO CALABRIA 1 (34′ pt Spanò, 44′ pt Lavrendi).
Prosegue il momento delicato degli amaranto, che sul campo dell’ultima in classifica non riescono ad andare oltre il pareggio, rischiando anche di perdere. Una ripresa caratterizzata più dall’eccessivo nervosismo (tre espulsi) che dalle emozioni, anche se i biancoverdi hanno colpito un altro palo.
45’+3. REGGIO CALABRIA IN 9. Altro brutto intervento di Roselli, che rimedia il secondo giallo in un minuto!
45’+2- Giallo a Roselli per un’entrataccia su Fioretti.
4′ di recupero.
45′-Niente da fare, l’azione si esaurisce con un fallo di Lavrendi.
45′-Settimo angolo per il Reggio Calabria, quando siamo entrati nell’ultimo minuto di gioco.
44′-Secondo cambio per mister Gatto. Varricchio per Golia.
40′ DOPPIO ROSSO– Un espulso per parte, Zampaglione per Reggio Calabria e Manganaro per la Vigor Lamezia. Il calciatore biancoverde sembra aver colpito De Bode a gioco fermo, mentre per Zampaglione non è chiaro il motivo dell’espulsione
39′-Bel cross di Foderaro, bravo Marino ad allontanare sull’arrivo dei calciatori amaranto.
37′-Primo cambio per la Vigor. Fuori Spanò, autore del gol, dentro Perri.
34′-Ammonito lo stesso Maesano, per fallo su Malerba.
33′-Partita che sembra spegnersi. Cross di Maesano, che però non trova nessuno al centro dell’area vigorina.
28′-Fioretti salta secco De Bode, poi Roselli riesce ad evitare guai toccando la sfera per Licastro.
27′-Malerba sfiora il palo su un altro cross da punizione, ma il guardalinee aveva alzato la bandierina per segnalare la posizione di off-side…
24′-ITRI! Sulla punizione di Spanò, Itri incorna di testa da posizione interessantissima, ma non riesce a dare al pallone nè forza nè precisione: parata “facile facile” per Licastro.
18′ PALO DEI BIANCOVERDI – Fioretti colpisce a botta sicura su asssit di Malerba, palla che si stampa sul palo della porta difesa da Licastro. Brivido per gli amaranto
12′-Come contro la Cavese, Cozza esaurisce i cambi con più di mezz’ora da giocare. Roselli per Cucinotti e Foderaro per Oggiano.
11′-Terzo ammonito della gara, il giallo è per Cucinotti.
10′-Libera senza affanni la difesa della Vigor.
9′-Il Reggio Calabria pareggia il conto delle battute dalla bandierina, che ora è di 6-6.
6′-Ammonito lo stesso Golia, per un duro intervento su Lavrendi.
6′-Pericoloso contropiede della Vigor Lamezia, ma Golia sbaglia l’ultimo passaggio.
5′-Sempre Oggiano alla battuta, Malerba allontana.
5′-Oggiano chiuso dal diretto marcatore, quinto angolo per gli amaranto.
4′-Zampaglione non trova l’impatto in elevazione sulla battuta di Oggiano.
3′-Lavrendi per Carrozza, sul cui cross “sporco” la difesa vigorina concede il quarto corner al Reggio Calabria.Cozza cambia subito. Fuori Bramucci, dentro De Marco.
1′-Si riparte.
SECONDO TEMPO
FINE PRIMO TEMPO. VIGOR LAMEZIA 1 REGGIO CALABRIA 1 (34′ Spanò, 45′ Lavrendi).
1′ di recupero. Un gol preziosissimo quello di capitan Lavrendi, che consente al Reggio Calabria di rimediare, almeno parzialmente, ad una gara che si stava facendo davvero complicatissima. Qualche dubbio sul gol annullato a Maesano, ma al di là dell’episodio vanno sottolineate le difficoltà degli amaranto, salvati due volte da Licastro.
45′-LAVRENDI!! 1-1.
Il capitano amaranto mette alle spalle di Marino con un preciso piatto, la compagine dello Stretto trova il pari proprio a ridosso della fine della prima frazione.
44′-Ammonito Mimmo Zampaglione per proteste. Primo cartellino giallo di questo derby calabrese.
43′-Licastro blocca su Fioretti, dopo il traversone di Manganaro.
42′-Sesto angolo per la Vigor, dopo la deviazione di Maesano sulla folata di Malerba.
La reazione amaranto al momento non c’è. Un altro pomeriggio decisamente in salita per i ragazzi di Ciccio Cozza…
Espulsione nella panchina della Vigor. Allontanato per eccessive proteste Butera, vicePresidente dei lametini.
34′-GOL VIGOR LAMEZIA -Sbandata della retroguardia amaranto, Spanò tutto solo deposita in rete con un facile colpo di testa.
32′-Interessante ripartenza degli amaranto, ma Lavrendi sceglie di servire Zampaglione anzichè il meglio piazzato Fabio Oggiano. L’azione sfuma.
30′-Dalla bandierina scaturisce un altro cross per Zampaglione, Marino legge alla perfezione il tutto e blocca.
29′-Lavrendi per Oggiano che prova a trovare il movimento di Zampaglione: anticipo secco di Cianci, terzo corner per un Reggio Calabria che sembra in crescita.
27′-Punizione lunga di Oggiano, ma c’è un altro fallo in attacco della compagine dello Stretto.
25′-Fallo in attacco di Mimmo Zampaglione, punizione in favore della difesa vigorina.
24′-Prova a salire in cattedra Oggiano. Ancora uno spunto dell’ex Viterbese, ancora un cangolo per gli amaranto.
Corso di testa sulla battuta dello stesso Oggiano, sfera abbondantemente sul fondo.
22′-Improvvisa folata di Oggiano, Cianci riesce a metterci una pezza. Primo corner per il Reggio Calabria.
21′- Nessuno sviluppo concreto sul quarto angolo della formazione locale.
20′-LICASTROBravo l’estremo difensore a respingere il tiro di Fioretti. Collezione di angoli per la Vigor…
18′-Break lametino con Malerba che serve Fioretti in ottima posizione; Licastro respinge ancora una volta, ma era già tutto fermo per fuorigioco.
16′-Corso tenta l’eurogol della domenica, ma la mira è da dimenticare.
Se n’è andato il primo quarto d’ora del match. Fasi di studio, padroni di casa più pericolosi.
PROTESTE BIANCOVERDI. Sul terzo corner biancoverde, proteste lametine per un presunto fallo di mano in area reggina. De Santis però lascia proseguire.
9′-Siamo già sul fronte opposto. Terzo angolo per la compagine di casa.
8′-Gol annullato al Reggio Calabria: Maesano insacca, ma la bandierina alzata dell’assistente vanifica tutto. 0-0 al D’Ippolito.
Senza esito il secondo corner lametino.
4′-ANCORA PERICOLO CREATO DALLA VIGOR. Sugli sviluppi di un corner Fioretti manca l’impatto da due passi, poi Corso chiude per il secondo angolo consecutivo a favore dei biancoverdi.
3′-LICASTRO! Colpo di testa di Spanò su traversone dalla destra, il portiere amaranto mette in angolo.
2′-Cross di Maesano, Marino blocca.
2′-Spunto di Bramucci, su cui fa buona guardia Malerba.
Partiti!
PRIMO TEMPO
– I supporters reggini fanno il loro ingresso nel settore ospiti.
– Solito rituale pre-partita per il Reggio Calabria, con il Presidente degli amaranto Mimmo Praticò che consegna una targa-ricordo alla società ospitante.
– Licastro, Maesano, Cucinotti, Corso e Zampaglione. Compagine dello Stretto rivoluzionata, ben cinque le novità proposte da Cozza.
– Squadre in campo, tutto pronto per Vigor Lamezia-Reggio Calabria.
Agli ordini del signor De Santis di Lecce, Vigor Lamezia e Reggio Calabria scenderanno in campo nelle seguenti formazioni.
VIGOR LAMEZIA CALCIO: Marino, Lettieri, Malerba, Manganaro, Cianci, Itri, Golia, Castellano, Fioretti, Priorelli, Spanò. All. Gatto
ASD REGGIO CALABRIA (4-3-3): Licastro, Maesano, De Bode, Cucinotti, Carrozza; Forgione, Corso, Lavrendi; Bramucci, Zampaglione, Oggiano. All. Cozza
PRE PARTITA
Parola d’ordine: ripartire. Una sola via, un solo risultato a disposizione dell’ASD Reggio Calabria chiamata a rimettersi in moto dopo il doppio, pesantissimo stop imposto da Leonfortese e Cavese. La serie positiva si è infranta sul più bello, nel momento decisivo del campionato, quando quella rincorsa al vertice sempre ritenuta utopistica iniziava magari addirittura ad ammiccare ad una parvenza di realtà .
Ma i valori, nel calcio, emergono sempre e quelli amaranto in questa stagione non sono all’altezza delle battistrada. Ciò non toglie che il campionato sia tutt’altro che concluso e, anzi, mai come ora, i ragazzi vestiti d’amaranto saranno chiamati ad onorare la maglia che indossano e rincorrere il massimo obiettivo possibile (il piazzamento playoff) fino all’ultimo minuto dell’ultima giornata.
“Inizia un nuovo campionato da 13 gare”, hanno detto il presidente, il direttore ed il tecnico dell’ASD Reggio Calabria. Il debutto, dunque, è oggi al D’Ippolito di Lamezia, contro il fanalino di coda. Ma attenzione, la Vigor è squadra viva, che nelle ultime 6 partite in casa ha colto 3 successi ed altrettanti pareggi restando imbattuta e nonostante le innumerevoli difficoltà societarie rincorre ancora il sogno di una salvezza che sarebbe un’impresa.
Le scelte. Cozza dovrà fare a meno di Tiboni squalificato ed è assai probabile il ritorno di Zampaglione dal 1′, così come quello di Mattia Licastro tra i pali. Possibile chance per Corso al fianco di De Bode in difesa e rientro di Maesano sulla corsia di destra. Confermato Bramucci, Oggiano potrebbe avere un turno di riposo. Dubbi sull’impostazione tattica: sarà 4-3-1-2 o 4-3-3?
La certezza: saranno centinaia i tifosi amaranto presenti sugli spalti, per l’ennesima dimostrazione di straripante passione.
Conto alla rovescia iniziato: fischio d’inizio alle 14:30. Diretta, come sempre, solo su ReggioNelPallone.it!
VIGOR LAMEZIA-REGGIO CALABRIA SUL WEB
ReggioNelPallone.it sarà , come sempre, l’unica testata online ad aggiornarvi in tempo reale con la diretta-web della partita. Consueto pre-gara con le formazioni ufficiali e le ultime dal campo, durante i 90′ di gioco il racconto della sfida minuto per minuto corredato dalle foto dal terreno e dagli spalti del D’Ippolito. Poi, finita la gara, commento, pagelle, album fotografico completo, interviste ai protagonisti e approfondimenti.
Vigor Lamezia-Reggio Calabria è LIVE: gli amaranto giocano su ReggioNelPallone.it!
Commenti