breaking news

Vigor, Pietro Marino a RNP: “Con il Reggio Calabria solo un pour parler, contro gli amaranto vogliamo fare bene”

Vigor, Pietro Marino a RNP: “Con il Reggio Calabria solo un pour parler, contro gli amaranto vogliamo fare bene”
Reggina
03/02/2016 20:04 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
L'ex portiere della Reggina, da ottobre alla Vigor Lamezia, fa una disamina generale sugli amaranto e sulle sue ultime esperienze

Un passato nella Reggina Calcio e un presente nella Vigor Lamezia, in mezzo qualche esperienza all’estero: Pietro Marino difende oggi i pali in Serie D ma vanta presenze anche in altre categorie, fra le quali quella Serie A solo “assaggiata” nell’ultima gara della Reggina Calcio, contro il Siena nel maggio di quasi 7 anni fa. Domenica il match fra la sua squadra attuale, la Vigor Lamezia, e l’ASD Reggio Calabria. L’ex estremo difensore della Reggina è intervenuto ai microfoni di RNP.

DA OTTOBRE A LAMEZIA – “Pur avendo avuto qualche difficoltà iniziale, mi trovo bene qui. Ci sono varie problematiche, ma il gruppo è unito e andremo avanti fino alla fine. Le prime dieci partite hanno certamente influito, cosi come i punti di penalizzazione. Speriamo di fare bene in queste ultime 13 gare”.

L’ESPERIENZA A MALTA – “Mi hanno proposto questa esperienza e l’ho accettata. Certamente è stata positiva: ho avuto la possibilità di giocare in Europa League e di venire a contatto con un mondo e un sistema diverso. Le ragioni familiari mi hanno però portato a concludere l’esperienza maltese”.

L’ESORDIO IN SERIE A – “E’ qualcosa che ricordo bene tutt’oggi. La speranza era di tornare subito in serie A con mister Novellino, purtroppo sappiamo tutti come è andata la stagione, che mi ha visto però  protagonista in B”.

LA MANCATA ISCRIZIONE DELLA REGGINA CALCIO – “Ho seguito tutta la vicenda e la notizia della mancata iscrizione mi ha dato un grosso dispiacere. Dopo tanti anni in cui la società era stata vista come un modello da seguire, la non-iscrizione è ha rappresentato un peccato enorme. Dispiace, anche perché sia la società che la città avevano provato con tutte le forza a salvarla, con l’azionariato popolare”.

UNO SGUARDO SULL’ASD REGGIO CALABRIA – “Erano partiti con altri obiettivi, che potenzialmente potrebbero ancora raggiungere, anche se è difficile. Domenica verranno qui per vincere ma per loro non sarà facile. Se ho avuto contatti? Un piccolo approccio da parte loro c’è stato, ma si è limitato ad un pour parler. Peccato, sarei tornato al Granillo con piacere…”.

LETTIERI VICINO ALL’APPRODO A REGGIO – “E’ un ragazzo giovane dalle prospettive importanti. Ha molte qualità, gli auguro il meglio anche se non so se sia stato vicino al Reggio Calabria”.

FUTURO – “Ad oggi il mio futuro non dipende da me ma dalla situazione della Vigor Lamezia: noi ci impegneremo al massimo per raggiungere la salvezza, malgrado i tanti problemi che ci sono. Penserò al futuro solo dopo la fine della stagione. Faremo del nostro meglio, a cominciare da domenica”.

Domenica speciale, dunque, per Marino. Una sfida particolare in cui, però, il compito sarà quello di difendere la porta neroverde.

Matteo Occhiuto

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...