Altra domenica di passione, altra domenica da seguire interamente su RNP: aggiornamenti in tempo reale, dalle 14:30, con risultati, classifiche e marcatori minuto per minuto.
Si comincia forte, con la Serie D che regala uno splendido scontro in vetta spartiacque per il Reggio Calabria: al Granillo arriva la Cavese, una vittoria vorrebbe dire accorciare su chi sta sopra anche alla luce del pari di ieri del Siracusa a Gragnano. Un pari o una sconfitta potrebbero, forse definitivamente, far svanire i sogni di una possibile rincorsa al primo posto. In tutto ciò, occhio alla Frattese, che vincendo in casa (come sempre finora) contro la Vibonese darebbe un segnale ancora più chiaro alle inseguitrici. Speranze di rilancio per Palmese e Roccella, scontri diretti cruciali per le due reggine: i ragazzi di Salerno ospitano il Rende, quelli di Galati sono di scena a Vallo della Lucania. Interessante sfida playoff tra Due Torri e Sarnese, chiudono il cerchio Noto-Leonfortese, Scordia-Marsala e Agropoli-Vigor Lamezia.
Ma se in Serie D non regnerà di certo la noia, ancor più intrigante sarà il turno odierno di Eccellenza. La vittoria di ieri della Cittanovese contro lo Scalea ha spalancato scenari interessanti in vetta, i ragazzi di Carnevale potrebbero perdere per la prima volta in questa stagione il trono di capolista. Sarà compito del Castrovillari cercare di rubarglielo, in casa di un ostico Roggiano. Di simile portata l’impegno del Sersale, nella tana del Trebisacce, si gioca tanto il Gallico Catona, che ospiterà in casa il Sambiase alla ricerca di una vittoria che manca da tre turni. A sorridere non è di certo la ReggioMediterranea, ospite della Paolana di mister Perrotta, meno arduo il lavoro per il Brancaleone e possibilità di rilancio contro il Montalto. A chiudere Acri-Isola e Cutro-Taurianovese.
Anche nel girone B di Promozione uno dei due anticipi di ieri ha detto tanto in chiave playoff: lo scontro diretto tra Aurora e Bocale si è risolto a favore dei locali, che in rimonta hanno superato i biancorossi sempre più in crisi. Continuerà lo scontro a distanza tra Locri e Siderno: amaranto impegnati a Laureana, più facile l’impegno per i biancazzurri, i quali ospiteranno il fanalino di coda Rosarnese. Trasferte difficili per Villese e San Giuseppe, rispettivamente ad Africo e Roccella, Deliese in casa di un Guardavalle in ripresa.
Nel girone D di Prima Categoria, il turno odierno potrebbe vedere la Gioiese spiccare nuovamente il volo: i ragazzi di Leonardis, nell’autentico testa-coda di Locri, chiedono strada all’Antonimina, alla ricerca di disperati punti salvezza. Ghiotta occasione per una Pro Pellaro in ottima forma, ospite del Campoli è il Real Melicucco: una vittoria significherebbe terzo posto solitario. San Gaetano in trasferta a Gioia Tauro, compito arduo in casa del Real Gioia; chiude il cerchio Stignano-Grotteria.
Girone G di Seconda Categoria concentrato sempre sulla continua caccia al primo posto: sono tre le contendenti, che continuano a rispondere colpo su colpo. Ieri la goleada del Ravagnese, oggi si attende il colpo da Scillese e Bovese: biancazzurri in casa contro una Fortitudo in salute, Petronio e compagni vanno invece a Melito. Importante occasione Rhegium City: in casa contro il Borgo una vittoria potrebbe allontanare i gialloneri dalla zona playout, facendogli strizzare l’occhio, perchè no, a quella playoff. Brividi tra Condofuri e Ludos: scontro salvezza da paura.
Occhi puntati anche al girone I di Terza Categoria: le sconfitte di Atletico Catona e Virtus San Paolo e la vittoria del Lazzaro a Cardeto hanno aperto scenari inaspettati in ottica primo posto. Cerca di approfittarne il Real Reggio, che nel posticipo delle 17 ospita il Sant’Elia di Ravagnese.
Ecco il programma completo delle gare di oggi – TUTTO LIVE SU RNP DALLE 14:30
DOMENICA 31 GENNAIO 2016
 SERIE D, 24° TURNO
Reggio Calabria-Cavese (h 14:30)
Noto-Leonfortese (h 14:30)
Due Torri-Sarnese (h 14:30)
Gelbison-Roccella (h 14:30)
Palmese-Rende (h 14:30)
Scordia-Marsala (h 14:30)
Frattese-Vibonese (h 14:30)
Agropoli-Vigor Lamezia (h 14:30)
ECCELLENZA CALABRIA, 20° TURNO
Brancaleone-Montalto (h 14.30)
Gallico Catona-Sambiase (h 14:30)
Acri-Isola Capo Rizzuto (h 14:30)
Cutro-Taurianovese (h 14:30)
Paolana-ReggioMediterranea (h 14:30)
Roggiano-Castrovillari (h 14:30)
Trebisacce-Sersale (h 14:30)
PROMOZIONE GIR. B, 20° TURNO
Siderno-Rizziconi (h 14:30)
Africo-Villese (h 14:30)
Caulonia-San Giuseppe (h 14:30)
Guardavalle-Deliese (h 14:30)
Laureanese-Locri (h 14:30)
PRIMA CATEGORIA GIR. D, 19° TURNO
Antonimina-Gioiese (h 14:30)
Real-San Gaetano Catanoso(h 14:30)
Stignano-Grotteria (h 14:30)
Pro Pellaro-Real Melicucco (h 14:30)
SECONDA CATEGORIA GIR. G,14° TURNO
Scillese-Fortitudo (h 14:30)
Condofuri-Ludos (h 14:30)
Futsal Melito-Bovese (h 14:30)
Rhegium City-Borgo Grecanico (h 14:30)
TERZA CATEGORIA GIR. I,12° TURNO
Dominante-Real Santo Stefano (h 11:00)
Real Reggio-Sant’Elia di Ravagnese (h 17:00)
Commenti