breaking news

LIVE! LEONFORTESE-REGGIO CALABRIA 3-2

LIVE! LEONFORTESE-REGGIO CALABRIA 3-2
Reggina
24/01/2016 16:12 | A cura di Gianpiero Versace
Leonfortese-Reggio Calabria LIVE: diretta dallo Stadio Comunale di Leonforte! La partita degli amaranto in tempo reale su RNP.

Leonfortese-Reggio Calabria: rigorosamente LIVE, RNP sempre insieme a voi ovunque giochino gli amaranto.

* Per aggiornare LEONFORTESE-REGGIO CALABRIA *

calcio_011<— CLICCA SUL PALLONE, OPPURE

DA PC: Premi F5 o ricarica la pagina

DA MOBILE: Clicca QUI o ricarica la pagina

 

LIVE DAL COMUNALE DI LEONFORTE:

E’ FINITA. LEONFORTESE 3 REGGIO CALABRIA 2. 15′ pt Lo Coco, 21′ pt Foderaro, 19′ st Bramucci, 26′ st Adamo, 32′ st Raimondi.

Sconfitta amarissima per il Reggio Calabria, che in sei minuti passa dal sogno all’incubo. Un eurogol e due sbandate nella retroguardia condannano gli amaranto, che interrompono a Leonforte una serie di 1o risultati utili consecutivi. Molto probabilmente finiscono qui i sogni di primato, da oggi l’obiettivo è quello di raggiungere un posto ai playoff…

48′-TENTATIVO DI TIBONI, ma Costanzo blocca senza troppi affani.

46′-Brunetti e de Bode mancano l’impatto di testa, su una puzione dalle retrovie. Calcio in fondo per la Leonfortese.

4′ di extratime.

45′ Costanzo smanaccia il tentativo di Foderaro direttamente da corner: saranno 4′ i minuti di recupero anche nella ripresa

42′-Cozza si gioca l’ultima carta, Castaldi entra al posto di Carrozza.

Senza esito la battuta dalla bandierina.

41′-La Leonfortese sembra in controllo della gara. Angolo per i biancoverdi.

36′-A lato la punizione di Foderaro.

36′-Una mazzata incredibile per la compagine dello Stretto, passata da una vittoria fondamentale ad una momentanea sconfitta. Foderaro prova a suonare la sveglia, punizione per gli amaranto.

40′-Adesso la Leonfortese si chiude. Fuori Lo Coco, migliore dei suoi, dentro Prestigiacomo.

34′-FORGIONE! Prova a reagire il Reggio Calabria, ma l’ex Hinterreggio mette fuori da buona posizione.

32′-GOL DELLA LEONFORTESE: 3-2.

Retroguardia amaranto letteralmente in bambola, Raimondi ringrazia e mette dentro.

31′-Sugli sviluppi di una punizione angolo per la Leonfortese, dopo la deviazione di Lavrendi.

30′-Ancora Leonfortese avanti, nuova punizione per l’undici siculo.

26′-PAREGGIO DELLA LEONFORTESE. 2-2

Ventrella si scontra in uscita sulla punizione-cross di Calabrese, l’arbitro non fischia alcuna infrazione e Adamo mette dentro a porta vuota. Anche questo è un episodio da rivedere…

25′-Attacca la Leonfortese, Wade ottiene una punizione insidiosa a favore dei biancoverdi.

23′-PERICOLO REGGIO CALABRIA. La difesa siciliana si salva in extremis, poi l’arbitro fischia un fallo ai danni del portiere biancoverde.

22′-Cambio per l’undici di Leonforte: fuori Giuseppe Costanzo, dentro Messina.

Terzo ammonito del match,sul taccuino finisce Adamo.

19′-BRAMUCCIIIII!!!! ANCORA BRAMUCCI!!! SEMPRE BRAMUCCI!!!! 1-2

L’attaccante amaranto trova il guizzo giusto dopo una carambola fortunosa. Azione avviata dal break di Foderaro, il portiere biancoverde respinge malissimo su Bramucci: si alza una carambola con sfera che sbatte sul palo, ma lo stesso Bramucci riesce a ribadire in gol, siglando la sua quarta rete in due partite.

Forgione spedisce fuori di testa da due passi sulla punizione-assist di Foderaro, ma era tutto fermo per un fuorigioco fischiato al centrocampista amaranto.

14′-Lo Coco tenta un’improbabile rovesciata dopo la respinta di testa di Brunetti, palla abbondantemente a lato.

Le mosse del mister dovrebbero portare Foderaro sul terzetto di metà campo, con Zampaglione al posto di Oggiano e Tiboni punta centrale.

11′-Ecco il cambio di Cozza, che sarà doppio. Dentro Tiboni e Zampaglione, fuori Roselli ed Oggiano. Amaranto a trazione anteriore.

Riecco Christian Tiboni. Il centravanti ex Atalanta è pronto a fare il suo ingresso in campo.

9′-Ventrella blocca in totale sicurezza sul corner dei biancoverdi.

8′-Anticipo provvidenziale di De Bode, ma sarà angolo per la Leonfortese. Primo corner per i padroni di casa.

7′-Lancio di Cane, ma Costanzo in uscita anticipa Foderaro.

5′-Punizione in attacco per il Reggio Calabria. Batte Cane, ma il direttore di gara assegna un fallo a favore della difesa leonfortese, per fallo di De Bode.

Cominciata la ripresa.

SECONDO TEMPO

Doverosa errata corridge, in merito al gol del momentaneo vantaggio Leonfortese. Contrariamente a quanto percepito in presa diretta, le immagini parlano chiaramente: si tratta di una assoluta prodezza di Lo Coco, sulla beffarda traiettoria del numero 9 locale Ventrella non ha alcuna responsabilità.

FINE PRIMO TEMPO. LEONFORTESE 1 REGGIO CALABRIA 1: 15′ pt Lo Coco (L), 21′ pt Foderaro (R).

Non è stato un grande primo tempo quello tra Leonfortese e Reggio Calabria. Agli amaranto va riconosciuto comunque il grande merito di aver saputo reagire alla rete avversaria (da rivedere la posizione di Ventrella nell’occasione), trovando un pareggio quasi repentino grazie alla prima rete in riva allo Stretto di Marco Foderaro. Da valutare in vista del secondo tempo le condizioni di capitan Lavrendi, apparso dolorante ad una caviglia.

Errori da una parte e dall’altra, mentre il primo tempo volge al termine.

Mischia in area amaranto, Ma la difesa reggina ha la meglio.

4′ di recupero.

43′ REGGIO CALABRIA PERICOLOSO. Conclusione potente ma forse troppo centrale di Forgione dopo un buon inserimento, respinta di Giovanni Costanzo senza molte difficoltà

42′ Punizione sulla linea mediana per la squadra amaranto: fallo di Protopapa su Brunetti, ammonizione peril calciatore di casa

40′ Cinque al termine della prima frazione, gara che vive una fase di calma e gioco a ritmi bassi

38′-Buona chiusura di Brunetti su Caso, il difensore ex Chievo evita anche il calcio d’angolo.

36′-Lo Coco tenta un altro “gol della domenica”, ma stavolta la mira è imprecisa.

34′-Problemi per Lavrendi, amaranto momentaneamente in 10.

29′-Tentativo di break di Carrozza lungo l’out sinistro, ma il mancino amaranto si perde nel momento decisivo, consentendo il recupero della difesa sicula.

26′- Ammonito Brunetti, a causa di un duro intervento su Catanese.

Grande reazione della compagine dello Stretto, capace di rialzarsi subito dopo aver subito un gol decisamente rocambolesco…

22′-FODERARO!!!! FODERARO!!! FODERARO!!!!! 1-1. Sul proseguimento dell’azione la palla termina sui piedi dell’ex Palmese, che con un fendente angolatissimo batte imparabilmente il portiere siciliano. Risposta immediata degli amaranto!!

21′-Rimessa lunga di Cane, Foderaro è anticipato.

20′-I ragazzi di Cozza provano a guadagnare metri, affidandosi ai movimenti di Oggiano e Bramucci.

Amaranto costretti a rincorrere dunque, dopo aver subito un gol veramente inatteso.

15′-LEONFORTESE IN VANTAGGIO. Girata improvvisa di Lo Coco che sorprende un Ventrella apparso tutt’altro che esente da colpe.

14′- Tentativo da distanza siderale firmato Protopapa, palla altissima.

Fasi di studio adesso, mentre si avvicina il primo quarto d’ora di gioco.

Roselli è tornato in campo, non dovrebbero esserci problemi circa le sue condizioni fisiche.

9′-A terra Roselli, cure mediche per il centrocampista calabrese che si tocca un ginocchio.

BRAMUCCI!! Dopo la battuta di Oggiano, l’azione prosegue e lo stesso ex Viterbese va di nuovo al cross, innescando l’incornata di Bramucci: tentativo sul fondo, Reggio Calabria pericoloso…

6′-Gli amaranto provano a spezzare la mora locale, guadagnando un calcio d’angolo.

4′-Avvio aggressivo dei biancoverdi, De Bode evita guai su una punizione-cross.

3′- Ancora Leonfortese in avanti: Protopapa dal limite, ma il suo tiro manca di potenza e per Ventrella la parata è di quelle facili.

2′-Il primo attacco è della Leonfortese, bravo Brunetti a coprire su Catanese.

PRIMO TEMPO

Squadre in campo, tutto pronto. La Reggio Calabria attacca da sinistra verso desta.

Reggio Calabria col 4-3-3,Cozza ha confermato per intero l’undici di domenica scorsa. Panchina per Tiboni e Zampaglione.

– Come consuetudine, il Presidente dell’As Reggio Calabria Mimmo Praticò consegna una targa-ricordo alla società ospitante.

Ultimi istanti della fase di riscaldamento. C0sì in campo Leonfortese e Reggio Calabria.

LEONFORTESE (3-5-2): Gio.Costanzo; Russo, Raimondi, Adamo; Castro, Calabrese, Giu.Costanzo, Wade, Protopapa; Lo Coco, Catanese All. Mirto

ASD REGGIO CALABRIA: Ventrella, Cane, De Bode Brunetti, Carrozza, Lavrendi, Roselli, Forgione, Bramucci, Foderaro, Oggiano All. Cozza

PRE-GARA:

Ventitreesima tappa del cammino amaranto in Serie D, è il turno di Leonfortese-Reggio Calabria: LIVE dallo Stadio Comunale di Leonforte, solo su RNP.

La squadra dello Stretto nella tana dei siciliani, unici in questo campionato a violare il Granillo facendo toccare nella partita d’andata il punto più basso della stagione (e forse della storia) facendo il bis con il tracollo avvenuto a Roccella solo pochi giorni prima.

Lo spirito, per gli uomini di Cozza, inutile dirlo, è il medesimo rispetto alla settimana scorsa: c’è da cancellare una figuraccia. Cosa ben più importante, c’è da provare a raccogliere tre punti che avrebbero un peso significativo (forse determinante) nell’arco della stagione. “A Leonforte per vincere”, questo il pensiero dell’ASD Reggio Calabria che però nella settimana che ha preceduto l’incontro ha giustamente più volte sottolineato le difficoltà imposte dall’avversario.

La Leonfortese è squadra vera: piccolo miracolo calcistico di un centro in provincia di Enna di 13mila anime, i biancoverdi di mister Mirto sono sesti in classifica e strizzano l’occhio ai playoff. In casa alzano il fortino: appena 6 gol subiti (seconda miglior difesa) e capaci di battere Cavese e Frattese, venendo superati solo dal Siracusa di misura e con un gol che definire fortunoso (rinvio della difesa carambolato sulla schiena di Catania e poi finito in porta…) è un eufemismo.

Sarà durissima, ma se l’intenzione amaranto è davvero provare a rincorrere il miracolo non c’è alternativa a cercare la vittoria su ogni campo. Trovarla a Leonforte, con il conseguente undicesimo risultato utile consecutivo, alla vigilia della partitissima del Granillo con la Cavese, lancerebbe un segnale fortissimo al campionato.

Conto alla rovescia iniziato: fischio d’inizio alle 14:30. Diretta, come sempre, solo su ReggioNelPallone.it!

LEONFORTESE-REGGIO CALABRIA SUL WEB

LIVE LEONFORTESE-REGGIO CALABRIAReggioNelPallone.it sarà, come sempre, l’unica testata online presente in trasferta ad aggiornarvi in tempo reale con la diretta-web della partita. Consueto pre-gara con le formazioni ufficiali e le ultime dal campo, durante i 90′ di gioco il racconto della sfida minuto per minuto corredato dalle foto dal terreno e dagli spalti del Comunale di Leonforte. Poi, finita la gara, commento, pagelle, album fotografico completo, interviste ai protagonisti e approfondimenti.

Leonfortese-Reggio Calabria è LIVE: gli amaranto giocano su ReggioNelPallone.it!

Gianpiero Versace
Giornalista pubblicista, Direttore Editoriale di RnP. Già Resp. Comunicazione della Reggina, ha collaborato con Calabria Ora, Goal.com e Calcio 2000.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...