SERIE D GIRONE I, 22esima GIORNATA
REGGIO CALABRIA-ROCCELLA 3-0
Franco Galati (allenatore Roccella)- Non mi è piaciuto l’approccio alla partita, ma la Reggina ha meritato di vincere, un dominio totale, Abbiamo commesso errori che non si devono commettere in serie D. Oggi abbiamo fatto la più brutta prestazione del campionato, forse alcuni ragazzi devono crescere come esperienza. Il daspo? Parliamo di calcio giocato, ho solo subito un’ingiustizia. Sono convinto che la Reggina loterà fino alla fine per salire. Abbiamo perso troppe partite per episodi, vedi Siracusa e Cava dei Tirreni, dove meritavamo la vittoria, oppure Fratta, con ben tre rigori contro. L’assenza di Criniti? E’ un grosso giocatore, ma capisco che abbia preferito passare in una società che punta a vincere, e che soprattutto gli dà il doppio di quanto prendeva da noi. Il Roccella va avanti col budget a disposizione, ma resto convinto che ci salveremo.
Francesco Cozza (allenatore Reggio Calabria)- Abbiamo fatto una buona partita, ci siamo riscattati del ko dell’andata, Oggi potevamo fare qualche gol in più, ma sono contento perchè i ragazzi si sono riscattati. Non voglio fare polemica, ma all’andata qualcuno aveva detto che il Roccella aveva fatto un’amichevole: beh, oggi l’amichevole l’abbiamo fatta noi. Il campo in buone condizioni ci aiuta a giocare, prima di natale non c’era neanche l’erba. Il rammarico sono i due punti persi a Sarno, oggi all’avversario non abbiamo concesso nulla, Il nostro obiettivo è continuare a risalire la classifica e regalare alla piazza il campionato che merita.
La squadra sta crescendo, si vede nel gioco così come nei risultati. Non so quanti punti ci vogliano per vincere il campionato, andiamo per la nostra strada e pensiamo alla Leonfortese, dopo la Cavese invece potremo dire se siamo iuna squadra da primo/secondo posto oppure da playoff.
Francesco Bramucci (attaccante Reggio Calabria)- E’ stata una bella esperienza, siamo stati bravi sia a sbloccarla che a chiuderla. Merito a tutta la squadra, sapevamo che si trattava di una partita difficile ma siamo riusciti ad interpretarla in maniera quasi perfetta. Tuitta la squadra ha dato il cento per cento, riuscendo a costruire manovre dal basso verso l’alto. Conferma assicurata? No, quella si deve conquistare domenica dopo domenica. Fino ad oggi ho inconrato qualche difficoltà dal punto di vista fisico, cercherò di migliorare anche sotto questo aspetto.
Gianni Lavrendi (centrocampista Reggio Calabria)- Una vittoria fondamentale, adesso troviamo continuità . Ci godiamo la prestazione fino a martedì, poi penseremo a Leonforte. Devo migliorare dal punto di vista fisico e della costanza, sono consapevole di non avere ancora dato il cento per cento.
Michele Carrozza (centrocampista Reggio Calabria)- Lavoro per migliorare nella precisione sul cross, gli errori non sono frutto di paura di sbagliare ma di frenesia. Sto vivendo un sogno, indossare questa maglia di fronte a questa gente a soli 16 anni è una sensazione veramente bellissima, sia per me che per la mia famiglia. Siamo un grande gruppo e ci aiutiamo l’uno con l’altro, a partire dai più grandi.
Crediamo ancora nel primo posto, visto che abbiamo in casa gli scontri diretti con Cavese, Siracusa e Frattese. Abbiamo fatto 10 risultati utili consecutivi, non ci resta che continuare così.
* Conferenza stampa terminata.
Commenti