Inseguimento vano: in ben due finestre di mercato consecutive l’ASD Reggio ha corteggiato Ciro Sirignano, imponente difensore centrale ex Catanzaro che mister Cozza avrebbe fortemente voluto al centro della sua retroguardia. La prima offerta quest’estate, quando poi il centrale l’anno scorso in rete al Granillo con l’Ischia accettò la corte del Martina Franca; ancora questo inverno, ma le sirene della Lega Pro hanno avuto la meglio ed è stato formalizzato oggi il suo passaggio alla Paganese.
Per un obiettivo sfumato, uno nuovo che adesso guadagna possibilità . L’arrivo di Sirignano ha ristretto il campo per i difensori oggi alla Paganese. Tra questi, oltre a Kevin Magri (meteora lo scorso campionato sullo Stretto) c’è Daniele Rosania.
Difensore centrale classe ’91, Rosania si è sempre disimpegnato tra i professionisti. In B con Ascoli e Lanciano (ed ha fatto parte della rappresentativa della serie cadetta, nella foto l’amichevole disputata contro la Nazionale U21), in Lega Pro con le stesse formazioni, oltre che con Pordenone e Catanzaro. In questa prima parte di stagione è stato un titolare della Paganese (12 presenze dal 1′, una da subentrato) ma è forte l’interesse amaranto su di lui.
Il pressing, secondo quanto raccolto da RNP, dura da settimane. L’ASD Reggio non è l’unica formazione che sta sondando il terreno. Deciso a trovare una nuova sistemazione, con ogni probabilità lascerà Pagani.
Rosania non è sceso in campo nello scorso weekend rimanendo così appetibile anche per la Serie D (ricordiamo che i calciatori impiegati nel 2016 nelle serie professionistiche non possono esser tesserati da club dilettantistici, ndr).
Sarebbe, inutile dirlo considerato il curriculum, un rinforzo di grande livello per gli amaranto. Lui dunque il nome nuovo, ma non l’unico. Sempre in piedi un’altra ipotesi, già anticipata tempo fa da RNP, e che porta ad Andrea Peana, ex capitano del Cagliari Primavera e dell’Olbia. Sondaggi anche per Giannarelli e Longo, in uscita dal Mantova.
Commenti