Un mese dopo. Ha bruciato le tappe, Christian Tiboni: lo stop accusato lo scorso 13 dicembre nella vittoriosa trasferta a Vallo della Lucania sembrava doverlo costringere per un periodo decisamente più lungo lontano dai campi.
Il lavoro dello staff sanitario, coordinato dall dott. Favasuli, corroborato dalla disponibilità del centravanti, rimasto in città durante le Feste (una sua foto pubblicata dal club lo ritrae in palestra il giorno di Natale testimoniando la sua ferma volontà finalizzata al rientro) per proseguire il lavoro, hanno accelerato i tempi di recupero.
Tiboni sta meglio. La condizione non potrà esser ottimale ma, dopo la passata settimana dedicata al lavoro differenziato, si è unito al gruppo e prova a mettersi a disposizione di Cozza. Il tecnico amaranto non ha mai nascosto la fiducia nei suoi confronti e la necessità , per il suo gioco, di avere un riferimento fisico al centro dell’attacco.
La squalifica di Mimmo Zampaglione ha aperto l’emergenza nel reparto avanzato per la gara di domenica con il Roccella: potrebbe arrivare in soccorso proprio Tiboni, che viaggia verso la convocazione…
Commenti