Imbattuta e orgogliosa, la Sarnese di mister Esposito sul proprio campo. Nove le gare interne disputate e non si può certo affermare che il calendario sia stato clemente: affrontata l’ASD Reggio Calabria, soltanto l’Aversa tra le sei squadre che precedono i granata in classifica non si sarà ancora esibita allo Squitieri.
A Sarno è caduto il Siracusa (1-0), è stato asfaltato il Due Torri (3-0), hanno strappato il pari Frattese e Cavese. I numeri testimoniano fedelmente la capacità interna del prossimo avversario degli uomini di Cozza. Nove partite disputate, sette vittorie e due pareggi (solo la Frattese ha fatto meglio, vincendo tutte le partite casalinghe) 18 gol fatti, appena 4 subiti, di cui due nella stessa gara con il Rende poi peraltro vinta 3-2. Nelle restanti sette partite solo due squadre sono riuscite a violare la porta della Sarnese. Il Noto, poi sconfitto 2-1, e la Cavese che si è fermata sull’ 1-1.
La Sarnese, settima in classifica, due lunghezze dietro gli amaranto, è una realtà di questo campionato. Alle difficoltà in trasferta (appena 6 punti frutto di altrettanti pareggi) oppone una forza straripante in casa sulla quale sta basando le proprie fortune. Sul terreno sintetico dello Squitieri gli uomini di Esposito volano, sostenuti dal pubblico di casa e da una organizzazione di gioco di primo livello.
Sarà una vera e propria prova di maturità per l’ASD Reggio, reduce da otto risultati utili consecutivi e fresca di aggancio al quarto posto. Un risultato positivo nella trasferta di domani sarebbe un segnale inequivocabile al campionato, alle avversarie, alla tifoseria.
Reggio, se ci sei, fai il colpo…
Commenti