Giocare contro la Reggina (si scrive ASD Reggio Calabria ma ad ogni latitudine si legge così) è un evento per ogni avversario in questo campionato di Serie D. Lo si è percepito fin dal debutto e settimana dopo settimana c’è la conferma.
La prossima tappa del percorso stagionale condurrà gli amaranto a Sarno: c’è la sfida ad una delle più belle realtà del girone I di quarta serie. Formazione organizzata, la Sarnese sta conducendo un campionato di vertice sulle ali di un saldo spirito di gruppo ed una solidità – specie tra le mura amiche – che l’ha portata con merito tra le prime della classe, sopravanzando l’ASD Reggio fino al sorpasso avvenuto nel giorno dell’Epifania.
I granata campani hanno l’opportunità di operare il contro-sorpasso. “Il tifo organizzato granata è già proiettato alla partita di domenica con la Reggina – annuncia la Polisportiva Sarnese –  ed ha organizzato un volantinaggio per invogliare i sarnesi a venire allo stadio a sostenere la squadra”.
Nel volantino, che riportiamo, si legge. “10/1/2016 Sarnese-Reggina: vincere per entrare nella storia! Tutti allo stadio!”
Alle difficoltà già ipotizzabili per la squadra dello Stretto considerato il valore dell’avversario si aggiungeranno con ogni probabilità quelle di un ambiente caldo, che vuole continuare a sognare. Gli uomini di Cozza, tuttavia, non saranno soli: è facile prevedere la consueta, colorata e rumorosa rappresentanza di ultras della squadra dello Stretto.
Commenti