Premio RNP: oltre 12.000 voti, sulla pagina ufficiale facebook di Reggionelpallone, hanno “infiammato” il sondaggio dedicato ai nostri lettori riguardo il meglio del calcio dilettantistico andato in scena nel 2015. Ieri notte lo stop ai voti e le classifiche finali, oggi la parola ai vincitori…
SQUADRAÂ DELL’ANNO SERIE D-ECCELLENZA-PROMOZIONE: SIDERNO
Vittoria dei playoff di Prima Categoria, secondo posto solitario a meno quattro dalla vetta e miglior difesa, tra l’altro imbattuta per 12 gare. Il Siderno è stato scelto dai nostri lettori come squadra dell’anno tra Serie D, Eccellenza e Promozione. Il Direttore Sportivo biancazzurro, Francesco Vumbaca, esprime la sua soddisfazione ai nostri microfoni.
GRAZIE A TUTTI – Il ringraziamento va ovviamente ai tifosi, ai lettori e agli sportivi. Raggiungere un numero così elevato di voti fa capire che nel 2015 evidentemente abbiamo raccolto tanto. Mi piace pensare che siano arrivati apprezzamenti anche da gente non di Siderno, simpatizzanti della nostra squadra che dimostrano come siamo rispettati anche nelle altre parti della Calabria.
SIAMO TORNATI A VIVERE DI CALCIO – Se dò uno sguardo anche alle altre contendenti al premio, mi viene da pensare una cosa in particolare: sono tutte, come noi, grandi piazze tornate a vivere di calcio. Palmi, Cittanova, Locri, Siderno, tutte città con tifoserie calde, il cui calcio è passione quotidiana.
SOCIETA’ SERIA – Al di là delle preferenze dei votanti credo che il 2015 non possa passare inosservato per i nostri colori: centrare la promozione al primo anno e condurre un ottimo campionato nella categoria superiore non sono risultati casuali, ma meritati anche alla luce di quanto abbiamo programmato. Noi dirigenza ma anche i calciatori, un grande gruppo che ci sta dando tante soddisfazioni.
SIDERNO MERITA RISPETTO – Propositi futuri? Nell’immediato speriamo di centrare il salto di Categoria, con una promozione in Eccellenza che sarebbe il minimo per questa città . Dico così perchè, per il blasone, la storia e il calore del territorio, Siderno merita rispetto e noi che abbiamo preso in mano la società non possiamo fare cattiva figura. La crescita di una squadra è anche la crescita di una città : ai buoni propositivi sportivi va collegato, si spera, anche un allargamento in società , che possa portare ad idee nuove, sempre diverse e, magari, a risultati vincenti.
Commenti