La nazionale italiana Under 18 si colora di amaranto, seppure si tratti di due ex. Il primo è il CT, Roberto Baronio, indimenticato ed indimenticabile regista della prima stagione in Serie A della Reggina, il secondo è Francesco Puntoriere, talento cresciuto e sbocciato a casa S. Agata.
Il tracollo del club dello Stretto quest’estate ha permesso alla Virtus Entella di ingaggiarlo ed il ragazzo classe ’98 sta facendo le fortune della Primavera ligure (nella quale milita anche l’altro ex Scionti), oggi seconda in campionato ad un solo punto dalla capolista Juventus peraltro battuta nello scontro diretto con una doppietta dell’ex Reggina.
Puntoriere, sette reti in tredici presenze, si sta segnalando quale uno dei migliori talenti del panorama tricolore e la prima parte di stagione gli è valsa la firma di un contratto professionistico con il quale l’Entella l’ha blindato e la convocazione in azzurro. Farà parte del gruppo allenato da Baronio che affronterà il Belgio mercoledì 13 gennaio allo stadio Comunale di Caldogno.
Commenti