Premio RNP: oltre 12.000 voti, sulla pagina ufficiale facebook di Reggionelpallone, hanno “infiammato” il sondaggio dedicato ai nostri lettori riguardo il meglio del calcio dilettantistico andato in scena nel 2015. Ieri notte lo stop ai voti e le classifiche finali, oggi la parola ai vincitori…
CALCIATORE DELL’ANNO PRIMA-SECONDA-TERZA CATEGORIA: SALVATORE RAPPOCCIOLO (SAN GIORGIO-RAVAGNESE)
Un assoluto valore aggiunto, un cecchino infallibile che ha trascinato il San Giorgio verso la vittoria del campionato di Seconda Categoria, ed ora sta provando a ripetersi col Ravagnese. Gol a raffica (39 solo nello scorso torneo), per un calciatore che oltre ai panni del bomber veste alla perfezione anche quelli del leader. Tifosi, lettori ed appassionati, hanno incoronato Salvatore Rappocciolo come calciatore dell’anno di Prima, Seconda e Terza Categoria.
SPECIAL THANKS- Comincio ovviamente dai lettori e dai tifosi, che mi hanno scelto come calciatore dell’anno: a loro, il mio grazie di cuore. Un applauso va anche ai miei compagni di squadra, sia del San Giorgio che del Ravagnese: segnare molto non è mai facile, in qualsiasi categoria, ma è giusto rimarcare i meriti di chi ha giocato al mio fianco, mettendomi sempre nelle condizioni migliori per fare gol. Grazie anche a voi di Reggionelpallone, se anche a certi livelli il calcio dilettantistico è così visibile, lo dobbiamo al bellissimo lavoro che fate.
IN BUONA COMPAGNIA-Insieme a me, in nomination c’erano attaccanti fortissimi: alla fine ho vinto io, e questo mi rende davvero felice, ma anche se avessero vinto loro sarebbe stato giusto. Spero di essermi meritato questo premio sul campo, oltre che attraversi i voti. Voglio fare comunque i complimenti a tutti gli altri calciatori da voi scelti, ed in particolare a Maviglia, capocannoniere dello scorso girone D di Prima Categoria, e Ricciardi, altro elemento dalle grandi qualità tecniche, che lo scorso anno è stato anch’esso grande protagonista del torneo di Seconda Categoria, con la Pro Pellaro.
MEGLIO DI COSI’…Vittoria del campionato con il San Giorgio, record di vittorie e titolo di capocannoniere. Di più non potevo chiedere al 2015, anno che mi ha visto sempre protagonista insieme alle squadre con cui ho giocato. Si, anche se sono stato sempre abituato a giocare in categorie superiori, quello da poco terminato è stato uno degli anni più belli di tutta la mia carriera.
PROGETTI FUTURI- Gli attaccanti come me, che vivono per il gol, guardano sempre agli obiettivi che devono ancora conquistare. Ho fatto più di 50 reti nel 2015, ma non voglio certo fermarmi. Nel mirino, c’è il big match di sabato contro la Scillese: una partita che mi vedrà tornare in campo dopo le 2 giornate di squalifica, vogliamo a tutti i costi i tre punti per poter tornare in vetta alla classifica. Farò di tutto affinché il 2016 mi porti un’altra promozione in Prima Categoria ed un altro titolo di capocannoniere: ovviamente, il primo traguardo è molto più importante del secondo, perché il bene della squadra e dei colori che indosso viene sempre prima delle ambizioni personali. Insomma, spero di essere nelle nomination di Rnp anche alla fine del prossimo anno…
Commenti