Vittoria fondamentale della Bermè Viola Reggio Calabria che si impone a Casale Monferrato e conquista due punti pesantissimi per la classifica e per il morale, anche alla luce di una gara sofferta e vinta in rimonta. Inizio in salita, i neroarancio chiudono il primo quarto sotto di 11 lunghezze ma non demordono.
La lunga rincorsa ha inizio già prima dell’intervallo lungo, al quale la Viola arriva sul 36-29 a favore dei padroni di casa. Questa volta, al contrario di altre apparizioni del recente passato, alla lunga la squadra dello Stretto non cala ma al contrario rilancia trascinata da Crosariol e Brackins monumentali (rispettivamente 23 e 19 punti) e da uno spirito di gruppo che porta gli uomini di Benedetto ad approcciare l’ultimo quarto a -5.
Negli ultimi 10′, cuore e nervi per il sorpasso, che arriva ad un passo dalla sirena: il finale sul tabellone è 64-66, il pesante ko interno con Rieti è alle spalle, la Viola riparte.
Il tabellino dell’incontro, dal sito ufficiale della Viola Basket Reggio Calabria:
NOVIPIU’ CASALE MONFERRATO- BERME’ VIOLA REGGIO CALABRIA 64-66
CASALE MONFERRATO: De Nicolao 2, Bray 6, Tomassini 6, Natali 12, Fall 5, Saunders 13, Blizzard 17, Denegri, Vangelov, Ruiu 3, Valentini. Coach: Ramondino. Ass: Valentini-Cardani
BERME’ VIOLA REGGIO CALABRIA: Freeman 3, Costa, Rullo 5, Crosariol 23, Dobbins 12, Lupusor 2, Pandolfi, Sindoni, Brackins 19, Spinelli 2. Coach: Benedetto. Ass: Bianchi
Arbitri: Grigioni, D’Amato, Sansone
Commenti