Facile oltre ogni oltre aspettativa il successo di domenica scorsa del ReggioSud, che ha travolto il S.Gregorio
(gara sospesa sul 4-0, perché gli ospiti non raggiungevano più il minimo necessario di calciatori previsto dal regolamento) e domani si presenterà in casa del Siderno con la salvezza quasi in cassaforte. “Si- dichiara a RNP il copresidente Bruno Leo- ormai possiamo dire che al novanta per cento è fatta. Domenica scorsa il S.Gregorio ci ha indubbiamente agevolato il compito presentandosi in soli 7 uomini, e devo dire che siamo stati bravi a non infierire troppo, portando rispetto verso un avversario in evidente difficoltà”. Traguardo vicinissimo dunque, ma prima di festeggiare è meglio aspettare un po’: “Ricordiamoci che nel calcio tutto è possibile, e che i risultati clamorosi sono dietro l’angolo: in pochi si sarebbero aspettati, ad esempio, il successo del Catona sul campo del Capo Vaticano Staremo a vedere cosa succederà domenica sugli altri campi, fermo restando che il ReggioSud merita pienamente il mantenimento di questa categoria”.
Secondo Leo, tre sono stati i momenti chiave, per raddrizzare una stagione che stava rischiando di diventare catastrofica. “La prima svolta, va fatta coincidere con l’arrivo di mister Casciano: non voglio certo sminuire il lavoro di Verbaro, ma purtroppo eravamo arrivati ad un punto in cui il cambio tecnico era indispensabile per dare una scossa. La seconda invece, riguarda l’operato della società, visto che abbiamo pesantemente rinforzato l’organico con Chirico e Manglaviti. A completare l’opera infine, il recupero dei tantissimi infortunati”. Così come aveva annunciato l’altro presidente, ovvero Costanzo Cloro, il ReggioSud dopo la salvezza ripartirà con ulteriore slancio e grandi motivazioni. “Questa è stata una stagione strana- prosegue Leo- sulla quale ha influito l’iniziale passaggio a Villa S.Giovanni, rivelatosi controproducente anche in tema di mercato: per stare dietro alla trattativa Rachid, poi sfumata, abbiamo infatti perso tanti altri attaccanti fortissimi coi quali avevamo praticamente concluso, e che ora stanno facendo grandi cose addirittura in Eccellenza. Di sicuro, per la prossima stagione i progetti saranno ambiziosi, anche perché l’organico attuale è già validissimo, e va solo irrobustito in 2-3 ruoli”.
Quest’ultimo pensiero, viene maggiormente rafforzato da un’importante anticipazione di mercato: “Con Casciano in panchina- conclude il presidente- viaggiamo ad una media punti da 4° posto, che ritengo rispecchi il valore reale di questa squadra. Quasi certamente, sia lui che il nostro bomber Rappocciolo faranno parte del ReggioSud anche l’anno prossimo”.
f.i.
Commenti