di Alfredo Auspici- Caro Babbo Natale, lo so quest’anno non hai ricevuto la mia letterina…. Stavolta non è colpa delle POSTE, ho proprio deciso IO di non scriverti, anche perchè dovrei chiederti delle cose che ultimamente già ti ho chiesto e tu da un po’ di anni mi hai sempre detto… “virìmu”, ma poi…
Lo so, Babbino ho capito…. Ti sembra brutto per me, ma avrei preferito, che certe cose tra UOMINI, si potessero discutere… cioè avresti potuto dirmi CON FRANCHEZZA, direttamente dalla TUA bocca nella MIA faccia…”no Alfredo, non posso…. Ho cose più importanti….. non ta sintìri”. Io avrei CERTAMENTE capito; certo, la delusione sarebbe rimasta, ma almeno mi cacciava u pinzèru….. e alla fine mi sarei anche accontentato ru solitu treninu o ra trottola, ma così non è successo, quindi lascia stare….
Non è orgoglio il mio, lo sai Babbo Natale, l’ho sempre messo sotto i piedi l’orgoglio, anche se a volte sotto i piedi avrei dovuto mettere qualcun altro, ma in questo caso hai ragione tu, non ne vale la pena e quindi andiamo avanti così…. Comunque… stai SERENO, io ti voglio bene SEMPRE E DA SEMPRE, e capisco BENISSIMO che è pure PIU’ giusto accontentare TANTI… TANTISSIMI PRIMA DI ME….
Per esempio, per primi i bambini, anche se per la verità, quando ti ho chiesto l’attaccante era figghiolu puru jeu….. Ccuminciasti cu Stadsgaard….poi…. Fischnaller… e vai con… Joelson…. Ousmane Sy …..Zizzari …..Gerardi …….Masini….. e non andiamo avanti perchè non è giusto fari nchianari i ca..i a chi gioca ora, ma… BABBO NATALE, MANCU ST’ANNU IN SERIE D NDI PUTIMU PERMETTIRI UNU CHI SIGNA!? ECCHICCAZZU!
Ok tranquillo Babbo Natale…. io ti amo lo stesso, come continuo ad amare la mia Reggina…Ma non mi pigghiari cchiù pu culu, dicendomi che “il CENTRAVANTI non si usa più” e che “è più importante IL GIOCO D’ATTACCO per non dare punti di riferimento alle difese avversarie BLA BLA BLA….”. CAZZATE BABBO NATALE… EMERITE CAZZATE! Mi hai portato dalla serie A alla serie D e ti ho SEMPRE DIFESO, HO SEMPRE AMATO PIU CHE MAI i miei/nostri COLOR. IN SERIE D COME IN SERIE A… SEMPRE! E continuerò IMPERTERRITO ad AMARLI, però, se posso darti un consiglio, caro Babbo Natale, vedi che il calcio è materia facile, non facciamoci tante s…. mentali : quando hai un portiere che para, un centrale che difende, na para chi marcunu e fujunu e SOPRATTUTTO UNU CA ZICCA INTRA….. HAI FATTO LA SQUADRA.
Poi, per quanto riguarda “RIPRENDIAMOCI LA STORIA” come NOI TIFOSI CANTIAMO…. Ti avevamo proposto di giocare in bianconero (la prima maglia STORICA della REGGINA) una gara SOLO per …RISPETTO anche dei nostri NONNI che hanno FONDATO questa MERAVIGLIOSA CREATURA CHE AMIAMO….Non si può fare? Ok caro Babbo Natale, evidentemente NOI TIFOSI SIAMO PRONTI ma questa società ancora NON SI SENTE MATURA PER RIDARCELA, LA STORIA… Pazienza….
Comunque, bellu meu…. Tu sai, sì bellu randi e capisci….. Se ci incontriamo ti offro il caffè con piacere, ma ti prego: per QUEST’ANNO non mi purtari nenti….. Non te la sentire, è andata così….. NON MI SINTIA MI TI SCRIVU NUDDHA LETTERINA, non vogghiu NENTI ….Nè RICONOSCIMENTI, nè GIOCO D’ATTACCO …Nè PORTERI CHI SANNU JUCARI CH’I PERI…… NON VOGLIO NULLA di quelle cose che tu credi che alla fine possano, secondo te, SOSTITUIRE, COMPENSARE o soprattutto RIEMPIRE questa IRREFRENABILE ED ORGOGLIOSA VOGLIA DI VINCERE CHE HO ANCORA DENTRO
Sia ben chiaro, TI VOGLIO BENE… ma…. TI PREGO Babbo Natale, per quest’anno…Non mi purtari nenti. E SOPRATTUTTU FINISCILA MI SONI I SUTTA (AVI RU 24 SIRA MI STA’ BBAMPANDU U CAMPANEDDHU) ….. CHI ST’ANNU NON TI JAPRU! CAPISCISTI?
Alfredino bambino deluso
Commenti