breaking news

La Viola c’è: rilancio neroarancio, dominata Barcellona

La Viola c’è: rilancio neroarancio, dominata Barcellona
Viola
27/12/2015 20:23 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
La Viola vince una partita delicatissima contro il fanalino di coda Barcellona ed allontana i fantasmi al PalaCalafiore finisce 82-63.

Non poteva sbagliare, e non lo ha fatto: la Viola vince e convince, domina Barcellona e si aggiudica con pieno merito una partita in cui è stata superiore all’avversario dall’inizio alla fine. Due punti utili ad allontanare l’ultimo posto in classifica ed i fantasmi, trovando così slancio per ripartire.

Parte bene la Viola, manovra rapida e sicura, passaggi precisi, i primi due punti del match se li aggiudica Lupusor con una bella azione che lo conduce sotto canestro. Sul capovolgimento di fronte Brackins, stoppa la guardia sicula, segnali da subito incoraggianti. A 6:41 dal termine è Dobbins che fa allungare i suoi; + 2 su Barcellona. Brackins da tre non sbaglia + 5 neroarancio. I siciliani ricorrono al primo time-out con la Viola a + 7 ma lo spartito del match non cambia: grande schiacciata di Brackins a 4:39 dal mini break.

Barcellona non resta a guardare e prova la reazione con Capitanelli che accorcia con un canestro da due, ma è un lampo. Ancora Lupusor mette il canestro e si conquista un fallo, a seguire ottima azione con Rullo che penetra in aria e sotto canestro scarica fuori per l’accorrente Lupusor ancora impeccabile; 19 – 10 il parziale a 2:33 dalla fine. Il 23 – 10 al termine del primo quarto è corroborato da un libero e da una tripla di Dobbins.

Si riparte e i canestri di Rullo e Lupusor, seguiti da un’azione personale di Freeman portano il risultato sul 33-18 per i neroarancio. Il distacco è consistente ma Barcellona si rianima, e affidandosi a Loubeau accorcia sensibilmente. Ci vuole una doppia tripla di Rullo per far esplodere il PalaCalafiore e condurre la partita all’intervallo lungo sul 41-33.

E’ il terzo, il periodo in cui una grande Viola fa il vuoto, mai doma sotto canestro la squadra di coach Benedetto recupera palloni su palloni bloccando i lunghi della squadra ospite. Brackins libera Lupusor, poi dopo un recupero in difesa è Rullo a mettere l’ennesima tripla per il 52-37 al 4′ dalla fine, che diventa 63-42 a 1:02, fino al 65-42 alla fine del parziale frutto di una magia di Costa che recupera un pallone sulla linea e serve Freeman che in penetrazione mette un gran canestro proprio sulla sirena.

Negli ultimi 10′ alla Viola non resta che da amministrare. Il vantaggio è sensibile, i punti pesano. I padroni di casa controllano bene il perimetro difensivo e sotto canestro pesano enormemente i centimetri di Crosariol. Freeman continua a pungere, Costa è nel vivo del gioco, a 1:49 dal termine coach Benedetto dà spazio anche a Pandolfi: la gara è segnata, vince con merito una Viola dominante.

Giuseppe Rosario Princi




Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...