È arrivato il momento della festa per il Santa Cristina: la netta vittoria di Ardore regala la matematica certezza della promozione in prima categoria
Â
e, contestualmente, condanna virtualmente i padroni di casa all’ultimo posto e quindi alla retrocessione. In ottica play-off, la classifica vede un quartetto di squadre al secondo posto: il San Roberto, che pare avvantaggiato avendo una partita da recuperare; l’Acciarello, sconfitto nettamente sul campo della Bovese; la Bianchese, anch’essa pesantemente sconfitta sul campo di un Taureana assetato di punti; il Touring, che batte il Samo, togliendogli ogni speranza di raggiungere i play-off. Piccole speranze residue per agganciare la zona play-off per Bovese e Cataforio. Importante vittoria del Capo Sud, che sembra poter essere la mina vagante dei play-out, contro un Greffa che adesso ha bisogno di qualche punto per la tranquillità . Fondamentale ed inattesa anche quella del Piminoro sul terreno di gioco del Rosalì che adesso è invischiato nella zona play-out.
Nel prossimo turno il già promosso Santa Cristina fa visita ad una Bianchese che vorrà ottenere matematicamente la certezza di disputare i play-off. Stesso discorso per l’Acciarello che ospita un Cataforio al quale serve il bottino pieno per poter sperare ancora. Anche la Bovese deve ottenere il massimo in casa contro la Touring per coltivare ancora la speranza di raggiungere un posto al sole. Scontro complicato tra San Roberto e Capo sud, con le due squadre alla ricerca di punti per obiettivi diversi. Sembra facile il compito per il Greffa che potrebbe mettersi al sicuro, mentre sono all’ultimo sangue, sportivamente parlando, gli incontri tra Samo e Rosalì e tra Piminoro e Taureana: in queste due partite ci sono in gioco tante delle speranze di mantenere la categoria.
Commenti