Il gong della prima sessione di questo mercato invernale ha suonato senza ulteriori novità , ma nonostante ciò in casa Reggio Calabria la fiducia e la convinzione dei propri mezzi rimangono immutate. “Sono arrivati quattro giocatori nuovi-dichiara il Presidente Mimmo Praticò-, tre dei quali li abbiamo già visti all’opera a Vallo della Lucania. Cane, Forgione e Foderaro, domenica scorsa hanno confermato quanto di buono si dicesse sul loro conto, giocando una partita di livello. Si tratta di acquisti importanti, in grado di dare un grosso contributo in vista della seconda parte di campionato. Adesso aspettiamo di vedere anche Oggiano, altro elemento di cui si dice un gran bene”.
Il mercato degli svincolati rimane aperto, mentre dall’1 gennaio in poi sarà possibile intavolare trattative con i club professionistici. “L’ho già detto domenica scorsa– prosegue il massimo dirigente-, e lo ripeto adesso: la società rimane vigile ed attenta, le valutazioni vengono fatte di volta in volta ed a trecentosessanta gradi. Se ci sarà la possibilità di puntellare l’organico e renderlo ancora più competitivo lo faremo, fermo restando che i proclami facili non mi sono mai piaciuti”.
Nella caccia alla rimonta, l’undici di Cozza potrà contare anche su alcuni giovani, tornati improvvisamente in auge dopo un avvio pieno di difficoltà . “Ventrella e D’Ambrosio in casa della Gelbison sono stati tra i migliori, e bisogna fargli i complimenti, perché non era semplice farsi trovare pronti dopo parecchie partite vissute fuori dall’undici titolare. A parte l’espulsione, anche Brunetti ha giocato un’ottima partita, e quindi anche lui va elogiato. I giovani vanno sempre sostenuti ed incoraggiati, perché alla lunga possono davvero fare la differenza, specie in un campionato come quello di serie D, che prevede l’utilizzo obbligatorio di quattro under“.
Domenica si chiude il girone d’andata, battere il  Due Torri darebbe un’ulteriore spinta verso i quartieri alti della graduatoria. “Dobbiamo affrontare ogni partita pensando che sia fondamentale, ma non nego che quella col Due Torri rappresenta una grande occasione, perché vincendola potremmo fare davvero un salto di qualità . Sappiamo che sarà durissima, visto che affronteremo la seconda miglior difesa di tutta la D, ma ho grande fiducia in questo gruppo. Mi auguro che la tifoseria capisca l’importanza del momento e ci sostenga con il consueto calore, perché il supporto della nostra gente– conclude- per noi è fondamentale”.
Commenti