LA GARA
C’è il rammarico d’una occasione persa, non possiamo nascondere che il nostro obiettivo oggi fossero i tre punti. Parto sempre dal concetto che bisogna lavorare per cercare di non ripetere gli stessi errori. Oggi non siamo riusciti ad esser più determinati nelle occasioni avute ed il gol avversario c’ha costretto a sprecare molte energie, forze che sono mancate nei minuti finali della gara
LE SCELTE TATTICHE
La scelta di lasciare Vigiani in panchina ed insierire Barillà è esclusivamente tecnica. Luca sta bene. Viola non giocava da molto, si sta allenando bene, sta dimostrando voglia e, a mio parere, era giusto inserirlo una volta perso Carmona. Il cileno ha caratteristiche diverse, ma questi episodi nel calcio capitano e noi abbiamo dpvuto farne a meno. Carlos farà degli accertamenti domani, ancora non è possibile fare una diagnosi. Fiorillo sta bene, continuo a puntare su Marino perchè credo stia facendo bene, aldilà della partita con il Toro.
LA SALVEZZA PASSA DAL GRANILLO
Abbiamo quattro partite in casa, saranno determinanti. Dobbiamo cambiare ruolino di marcia al Granillo, in trasferta quello che è stato fatto non è sufficiente a pensare sarà sempre così facile. Ci proveremo a Sassuolo come fatto ad Ancona o Salerno, sapendo che la bagarre salvezza è dura e coinvolge moltissime squadre. Nessuna gara sarà scontata.
L’intervento di Franco Brienza nel dopo gara.
SFORTUNA
Gli avversari senza tirare in porta riescono a far gol, è questo il paradosso. A noi manca anche un po’ di fortuna. Oggi, così come con il Toro in casa o con il Modena: è una storia che si ripete ed è difficile da analizzare.
BICCHIERE MEZZO PIENO
Ho chiesto l’incitamento del pubblico dopo il gol perchè ero convinto si potesse ribaltare il risultato. Ci sono mancate le forze dopo il nostro pareggio, eravamo meno brillanti del solito, peccato. Quantomeno siamo riusciti a rialzarci dopo esser andati sotto nel punteggio, prendiamo quello che c’è di buono, cioè il punto guadagnato: in altri momenti questa gara l’avremmo persa.
CARMONA FONDAMENTALE
L’uscita di Carmona, che è un giocatore fondamentale per noi, c’ha creato dei problemi. Ci siamo dovuti riorganizzare ed abbiamo sofferto un po’ il palleggio dell’Empoli.
LA TRASFERTA DI SASSUOLO
La partita con il Sassuolo sarà difficile, lo sappiamo, ma andremo in Emilia per fare la partita, consapevoli della caratura dell’avversario ma conviniti di poter fare bene come c’è successo spesso lontano dal Granillo ultimamente.
RIGORI ED ASSIST
I rigori si sbagliano e si segnano solo se uno ha il coraggio di calciarli, oggi è andata bene. Mancano i miei assist? Chi ha giocato a calcio sa che non è sempre semplice mettere un attaccante davanti alla porta.
Gianpiero Versace
Commenti