Momento delicato per il Real Rosalì, scivolato al quint’ultimo posto dopo una serie di sconfitte
per certi versi inaspettatata. Domenica, i reggini si troveranno ad affrontare il Piminoro, terzultimo in classifica: una sfida da non prendere assolutamente sotto gamba, per evitare di entrare in una vera e propria crisi.
“Lo stato di salute della squadra- dichiara a RNP il dirigente Vittorio Lombardo- è molto buono sia fisicamente che, soprattutto, psicologicamente. Siamo coscienti che quella che ci apprestiamo ad affrontare è una sfida decisiva in cui ci si gioca l’intera stagione, in quanto una vittoria ci garantirebbe la matematica salvezza. Entreremo in campo per vincere, non abbiamo altre alternative anche perché le due partite successive sono piuttosto complicate, mentre vincendo questa possiamo tirarci definitivamente fuori dalla bagarre per i playout. Abbiamo qualche infortunato ma la cosa non ci spaventa, in quanto abbiamo affrontato buona parte della stagione in questa situazione”
Secondo Lombardo, il Piminoro non merita la classifica attuale: “E’ una buonissima compagine, e la sua attuale posizione non ne rispecchia il reale potenzial: sicuramente anche loro avranno avuto diversi problemi durante l’anno, scivolando in questa situazione attualmente molto difficile. Il ricordo che ne ho della gara di andata è di una squadra che ci ha fatto faticare tantissimo, nonostante il risultato che ci vide vittoriosi sul loro campo con il punteggio di 2 a 1”
Tornando al Rosalì, l’andamento complessivo è comunque in linea con i programmi:” Il bilancio, a salvezza acquisita- conclude- non potrà essere che positivo: eravamo partiti proprio per salvarci, anche se resta il rammarico per non avere raccolto i punti che speravamo nelle ultime domeniche. Ripeto, ora pensiamo solo alla gara di dopodomani, che può regalarci il traguardo prefissato ad inizio anno.”
Ivana Veneziano
Commenti