Prima tappa di avvicinamento al campionato questa mattina al S.Agata per gli amaranto, sabato c’è da affrontare nuovamente il Modena, uscito vittorioso dalla sfida di Coppa Italia. Allenamento iniziato con quasi un’ora di ritardo, Breda con ogni probabilità avrà fatto vedere alla squadra le immagini relative alla sconfitta del ‘Braglia’.
{source}
<object width=”550″ height=”120″ data=”dati/media/adv/banner_frascati.swf” type=”application/x-shockwave-flash”> <param name=”src” value=”dati/media/adv/banner_frascati.swf” /> <param name=”wmode” value=”transparent” /> <param name=”base” value=”/” /> <param name=”name” value=”banner_frascati.swf” /> </object> </p>
{/source}
Seduta che non ha visto parteciparvi Bonazzoli (solo precauzione per il centravanti) e Camilleri, mentre Sarno, Alessio Viola e Ruggeri hanno effettuato delle terapie. Ragusa ha continuato il lavoro senza palla, limitandosi ad alcuni giri di campo, per Burzigotti lavoro in palestra. La seduta si è divisa tra parte atletica e parte tecnico-tattica: dopo il consueto streching è iniziato il lavoro aerobico, con giri di campo ed esercizi di skip. Seconda parte dedicata al lavoro difensivo sui calci piazzati, evidente il riferimento al rigore subito contro il Modena, quando la difesa amaranto si è fatta trovare impreparata. Su calci di punizione battuti da Tedesco, Bombagi e De Rose gli uomini della difesa erano chiamati a respingere e salire rapidamente. Breda ha più volte richiamato Adejo, ‘colpevole’ di salire in ritardo. Seduta di media intensità , visto il doppio allenamento: alle 17e30 Reggina di nuovo in campo.
Francesco Mansueto – rnp
Commenti