Angelo D’Angelo, Nicola Pescatore e Gianni Condomitti: questi i nomi dei calciatori che hanno già lasciato il gruppo amaranto. Sono tre, dunque, le cessioni per l’ASD Reggio Calabria, seppure si tratti di elementi che hanno trovato pochissimo spazio in queste prime giornate.
Di diverso spessore sarebbe, invece, l’addio di Davide Corso. Il centrocampista classe ’94 cresciuto nella Reggina Calcio, utilizzabile anche da difensore centrale, è stato spesso impiegato dal 1′ e, nella fase più complicata della stagione amaranto, si è spesso segnalato tra i più positivi. Ci sono stati, è vero, dei passaggi a vuoto come con la Frattese, ma nel complesso la sua esperienza è soddisfacente ed il valore del calciatore è indubbio.
In quella posizione, tuttavia, Cozza può contare su un altro calciatore over e dal curriculum importante, quel Riccardo Riva che ha fatto apprezzare la sua crescita guadagnando un posto fisso nell’undici di base nel recente passato. Lo spazio si è ridotto, l’ambizione di giocare con maggiore regolarità , per un calciatore di spessore, resta.
In Eccellenza, la Cittanovese di mister Ferraro, tecnico che lo ha avuto alla Reggina Calcio, farebbe di tutto per poter contare sul suo talento ma Corso ha numerose richieste dal massimo campionato dilettantistico e difficilmente scenderà di categoria. Più di un club nel girone I ha dimostrato il proprio interesse, su tutti il Noto, prossimo avversario amaranto al Granillo. Appare altamente improbabile che l’ASD Reggio Calabria liberi il calciatore prima di domenica ma, dopo la sfida, la soluzione siciliana potrebbe divenire concreta.
Commenti