Sono state emesse oggi le sentenze della Corte di giustizia federale, relativamente allo scandalo del calcio scommesse. Rispetto ai ricorsi presentati dalle società e i giocatori coinvolti, la Corte ha deciso di negare qualsiasi riduzione della pena all’Atalanta, tranne che per il difensore Thomas Manfredini, prosciolto da ogni accusa. Confermate anche le maxi squalifiche a Signori e Paoloni: per entrambi rimangono i 5 anni di squalifica.
{source}
<object width=”550″ height=”120″ data=”dati/media/adv/banner_frascati.swf” type=”application/x-shockwave-flash”> <param name=”src” value=”dati/media/adv/banner_frascati.swf” /> <param name=”wmode” value=”transparent” /> <param name=”base” value=”/” /> <param name=”name” value=”banner_frascati.swf” /> </object> </p>
{/source}
Nessuno sconto nemmeno per Ascoli e Cremonese, le uniche riduzioni alle squadre arrivano per le società di Lega Pro: lo Spezia si è visto annullare il punto di penalizzazione mentre il Benevento passa da -9 a – 6. Pronte le reazioni, ancora all’insegna dell’amarezza: Signori si è detto “sconfortato, ma pronto ad andare avanti, rivolgendomi a ogni grado di giudizio” mentre il legale dell’Atalanta ha parlato di una “disparità di trattamento rispetto a casi simili del passato. Continueremo a cercare giustizia al prossimo grado di giudizio”.
p.r. – rnp
Commenti