Inizia a intravedersi un po’ di chiarezza attorno alla trattativa tra il Genoa e la Reggina riguardante il difensore Polenta. Il direttore tecnico degli amaranto, Giacchetta, al pari di Foti si dimostra sereno e tranquillo: “il giocatore ha firmato per noi, la Reggina è in possesso dei documenti. In accordo con il Genoa abbiamo aspettato il ritorno del ragazzo dopo il mondiale con l’Uruguay, una volta arrivato in Italia lo abbiamo messo sotto contratto”.
{source}
<object width=”550″ height=”120″ data=”dati/media/adv/banner_frascati.swf” type=”application/x-shockwave-flash”> <param name=”src” value=”dati/media/adv/banner_frascati.swf” /> <param name=”wmode” value=”transparent” /> <param name=”base” value=”/” /> <param name=”name” value=”banner_frascati.swf” /> </object> </p>
{/source}
L’inserimento del Barcellona? Giacchetta non smentisce e non conferma: “E’ una cosa che va verificata, non siamo al corrente di questa cosa anche se le voci sono arrivate anche a noi”. Quali le prossime puntate di questo giallo?: “Il presidente dopo aver parlato con il ragazzo, oggi parlerà con Preziosi, vogliamo chiarire la faccenda una volta per tutte e avere piena coscienza di tutto quello che è successo. Anche Polenta è salito a Genova, si confronterà con la società di Preziosi, gli spiegherà quanto accaduto”. Nonostante il contratto in mano, la società amaranto ancora appare indecisa: in caso di necessità, cercare il muro contro muro con i blaugrana o lasciare il giocatore al Barcellona? Giacchetta non si sbilancia: “noi vogliamo evitare qualsiasi questione o disputa, anche per via degli ottimi rapporti che ci legano al Genoa. Siamo fiduciosi affinchè il ragazzo torni da noi, abbiamo agito con correttezza. In caso contrario vorrà dire che rinunceremo al giocatore”. Una battuta del direttore tecnico in chiusura fa capire che, anche se nel mare tempestoso del calciomercato nulla è escluso, la Reggina non nasconde un cauto ottimismo: “Se lo abbiamo fatto venire a Reggio, non è certo per fargli vedere i bronzi di Riace”. Alla prossima puntata.
Pasquale Romano – rnp
Commenti