All’antivigilia della partita di Coppa Italia contro il Modena, Breda si trova in mezzo a due fuochi. Da un lato l’importante sfida contro gli emiliani, dall’altro l’infuocato calciomercato che, dopo avergli appena soffiato Puggioni, potrebbe fare lo stesso con altri pezzi da novanta della squadra amaranto. Il tecnico veneto non ne fa mistero, dicendosi realista e impaziente: prima finisce questo torrido agosto, meglio è…:
GARA IMPORTANTE: “Quello di domenica sarà il primo vero test di questa stagione, vogliamo farci trovare pronti. Il Modena è una squadra di qualità, ha perso giocatori importanti ma li ha sostituiti al meglio, penso a Di Gennaro e Fabihno giusto per fare due nomi. Ha cambiato sistema di gioco, adesso giocano con il 4-3-1-2, secondo me è una di quelle squadre che può puntare ai play-off. Andremo a giocarcela alla pari, gli esperimenti sono finiti: da adesso si seguirà una via precisa, anche se questo non vuol dire che in futuro non potremo cambiare atteggiamento o modulo”.
CESSIONI IMPORTANTI? PREVEDIBILI: “Inutile nascondere la testa sotto la sabbia. Sappiamo che fino all’ultimo giorno di mercato potranno esserci cessioni, anche importanti, capita a tuttle le squadra non solo alla Reggina. La rosa è abbondante e di qualità, non dovremo farci trovare impreparati. Anche l’anno scorso la Reggina, nel mercato di gennaio, ha dovuto rinunciare a Missiroli. Nonostante la bravura del giocatore la squadra è riuscita a sopperire alla sua partenza, lo stesso dovremo fare quest’anno”.
<object width=”550″ height=”120″ data=”dati/media/adv/banner_frascati.swf” type=”application/x-shockwave-flash”> <param name=”src” value=”dati/media/adv/banner_frascati.swf” /> <param name=”wmode” value=”transparent” /> <param name=”base” value=”/” /> <param name=”name” value=”banner_frascati.swf” /> </object> </p>
{/source}
GIUSTA GRATIFICAZIONE: “La partenza di Puggioni? Non ho problemi ad ammettere che perdiamo un portiere molto forte, probabilmente il più forte della serie B. Proprio le sue qualità hanno attirato le attenzioni di società del massimo campionato, di fronte ad un offerta come quella del Chievo è normale che la società e Puggioni si siano confrontati e abbiano deciso di separarsi. Christian merita il palcoscenico della serie A”.
EREDITA’ PESANTE: “Chi sostituirà Puggioni? Abbiamo due portieri giovani ma di grandi prospettive. Marino lo conosco bene, l’ho allenato due stagioni fa e so quali sono le sue caratteristiche. Per questa ragione nelle prossime due partite (in Coppa e in campionato, sempre contro il Modena, ndr) schiererò Kovacsik, voglio studiarlo bene in partita. Poi farò una scelta definitiva tra i due”.
EMERSON: “E’ un buon giocatore, personalmente credo fosse il difensore più forte della Lega Pro. L’anno scorso da avversario ho avuto modo di apprezzare le sue qualità. Ha tecnica e un tiro molto preciso, lo testimoniano i parecchi gol su punizione. Saprà darci una mano nel reparto arretrato, sarà convocato già per la partita di Coppa Italia”.
Pa.Rom – rnp
Commenti