L’ASD Reggio Calabria guarda al presente, con la finestra di mercato ed un campionato ancora tutto da vivere, e allo stesso tempo al futuro con l’obiettivo da cogliere chiaro nella mente di tutti: restituire il nome “Reggina” alla comunità amaranto. E’ Domenico Comandè, dirigente del club, a riassumere il pensiero della società ai microfoni di Touring 104, durante Tutti figli di Pianca. “Federalmente potremo chiamarci Reggina dal 25 giugno – spiega – sicuramente questa società presenterà la richiesta anche con anticipo se è necessario, non vogliamo perdere neppure un giorno. Come società , invece, avremo il nome anche prima”.
Un breve accenno alla questione strutture. “Il Centro Sportivo S.Agata ha una concessione e non è nella nostra disponibilità , inutile aggiungere altro. Utilizzare un altro campo? Fortunato Martino ci ha messo a disposizione tutta la sua struttura ed è lì che svolge l’attività il settore giovanile e di questo dobbiamo ringraziarlo. Per l’attività della prima squadra c’è in ballo anche il centro sportivo di Viale Messina, ma anche lì c’è un’altra situazione complicata e non possiamo far altro che attendere le decisioni degli organi preposti”.
Si avvicina la data dell’11 gennaio, quando ci sarà la ricorrenza della fondazione del club. Da Touring 104 è nata la proposta di vestire la squadra per la partita del 6 gennaio con i colori che contraddistinsero la prima formazione calcistica cittadina. “La disponibilità a giocare in bianconero per celebrare l’anniversario della fondazione del club c’è. E’ una cosa che stiamo valutando in linea con le normative, ci stiamo muovendo in questa direzione per riuscire a fare questa commemorazione insieme ai nostri tifosi”, assicura Comandè.
Lo sguardo si sposta alla finestra di mercato, Comandè testimonia con chiarezza le intenzioni del club. “Il Direttore ha le chiavi, è lui ad aver individuato gli obiettivi. Oltre agli arrivi ci saranno delle partenze, ma ci riferiamo a calciatori meno utilizzati, mentre chi arriverà dovrà spostare l’ago della bilancia: ha avuto pieno mandato da noi, ci saranno degli interventi”.
Commenti