Non abbiamo la presunzione di supporre che le nostre parole influenzino direttamente le scelte del club, ci mancherebbe altro. Specie quando appena qualche ora dopo viene lanciata un’iniziativa che, siamo certi, fosse già in preparazione da giorni. La coincidenza è fortuita, ma nella locandina che annuncia l’apertura della campagna di mini-abbonamenti natalizi dell’ASD Reggio Calabria c’è più di una chiamata a raccolta dei tifosi.
“Crediamoci insieme, tutti al Granillo!”, è lo slogan scelto. Nell’editoriale di mezzanotte chiedevamo chiarezza e univocità in seno al club sull’obiettivo sportivo da rincorrere, sul campo e dunque in sede di mercato. (LEGGI QUI) Le parole scelte per motivare ulteriormente un ambiente già in fermento a sposare la causa amaranto hanno poche interpretazioni.
“Crederci”, dunque, è la missione. “Insieme”, la condizione che abbraccia tutte le parti in causa: ai tifosi è richiesta la presenza al Granillo, alla società gli interventi sul mercato, alla squadra l’orgoglio per una rincorsa che sarebbe epica. Intanto, finalmente, anche il club getta la maschera e punta un obiettivo. Aver chiarito quale effettivamente sia potrebbe compattare ulteriormente forze e ambiente.
Commenti