Gli occhi amaranto su un centrocampista con importanti esperienze tra i professionisti: il classe ’92 Alessandro Scialpi.
Centrocampista centrale dotato di buona struttura fisica e tecnica, Scialpi è cresciuto nel settore giovanile del Lecce ed ha completato la formazione nel Genoa, periodo durante il quale veniva indicato come uno dei migliori prospetti per il ruolo. Sono ben 26 le presenze accumulate nelle nazionali giovanili azzurre, rappresentative di cui ha fatto parte dall’Under 15 all’Under 19.
Due le presenze in B con il Varese, 48 in Lega Pro, ha affrontato la prima parte della stagione con il Martina Franca ma non è mai sceso in campo. Contrasti con il club pugliese seguiti alla decisione di esonerare Pasquale Salerno, il tecnico che lo aveva convinto ad accettare il progetto, addirittura prima dell’inizio del campionato. La rescissione dell’accordo con il club pugliese è arrivata a fine novembre, fattore che lo rende dunque appetibile anche per il club di Serie D. Tra le società che stanno monitorando l’evoluzione della situazione riguardante il centrocampista 23enne c’è l’ASD Reggio Calabria che potrebbe tentare l’affondo per il rilancio del talento salentino che fu cercato dal direttore Martino già nel corso della sua esperienza a Barletta. Allo stato attuale è corretto parlare semplicemente di un apprezzamento, ma tra i nomi valutati per il centrocampo c’è anche quello di Scialpi.
Commenti