Gli infortuni in serie, qualche sconfitta immeritata per quanto prodotto in campo e anche il ricorso avverso della gara con gli amaranto: una serie di inconvenienti che hanno gravato in modo determinante per un Rende partito con i favori del pronostico e ora invischiato nella lotta salvezza. La misura è colma, lo ha deciso mister Bruno Trocini che nella passata stagione ha guidato i cosentini ai playoff promozione e che ha rassegnato le dimissioni dopo il tracollo odierno con la Vigor Lamezia.
Alla dimissioni, Trocini ha fatto seguire delle dichiarazioni affidate a Francesco Pirillo, collega dell’ufficio stampa del Rende, e da lui diffuse.
Le riportiamo integralmente.Â
“La stima per la Società del Rende, il legame unico che mi lega ai suoi tifosi, la reciproca vicinanza umana e professionale che mi unisce a quei calciatori con i quali negli ultimi due anni ho conseguito successi sportivi straordinari, mi chiedono, paradossalmente, e per quanto difficilissimo, di non concedere nulla alle emozioni ed ai sentimenti. Mi chiedono lo sforzo notevole di rimanere lucido nel tentativo di perseguire e salvaguardare il bene supremo del Rende. E solo quello.
Con spirito di responsabilità ed amore vero insieme, verso un ambiente che mi ha dato tantissimo e al quale ho ricambiato con tutto me stesso, da calciatore come da allenatore, ho deciso di rassegnare le dimissioni.
Al Rende calcio, con il cuore, auguro il meglio. A questa squadra non mancherà da parte mia l’amore di sempre”.
Commenti