Gallina(RC) – Un timido arcobaleno accoglie le due squadre prima della decima giornata di campionato in cui si si sfidano Ludos Vecchia Miniera e Locri Futsal, seconda e terza forza in classifica nel Campionato di Serie C2/B. La Ludos è chiamata a dare continuità alla bellissima prestazione offerta a Soverato mentre il Locri ha l’obbligo di crederci visto il solo punto di differenza che separa le due formazioni. Ma quest’oggi la formazione neroarancio si dimostra squadra troppo in palla: partita comunque bellissima, che si sblocca dopo 19 minuti di studio e di grandissime parate da parte del portiere ospite, grazie ad un gran goal di Cutellè che porta a compimento una ripartenza magistrale del portiere Tiziano.
Il gol inietta fiducia al quintetto di Mister Iracà che nel giro di pochi minuti, al 22′ e al 29, porta la partita sul 3-0 grazie alle reti di capitan Minniti che con grinta e determinazione prima spedisce una palla di potenza sotto l’incrocio dei pali e poi segna di testa sulla ribattuta di un’altra meravigliosa parata del portiere Locrese. Il 3-0 chiude di fatto la prima frazione.
Nel secondo tempo, il Locri tenta il portiere di movimento ma è la squadra neroarancio ad avere la meglio grazie ad una buona guardia in fase difensiva e con un paio di ripartenze brucianti, va in goal prima con Praticò al 42° e un poi con Polimeni al 53°. Nonostante la forte pioggia che si abbatte sul C.S. Momenti di Sport, non si ferma la corazzata di casa che va ancora in rete con Praticò su tiro libero. Nel finale, gloria anche per il portiere della Ludos Tiziano che si prende gli applausi del pubblico presente, parando un tiro libero e la seguente ribattuta. Ad un minuto dal termine, c’è tempo per la settima rete Ludos. Iracà Antonino “figlio d’arte”, appena entrato, grazie al grande altruismo di Santisi che da buon veterano e giocatore d’esperienza lascia la palla al più piccolo del gruppo, con grande personalità e tecnica mette la sfera sotto l’incrocio dei pali per l’esultanza sua e di tutto l’entourage neroarancio. Finisce qui un importante scontro tra due buone squadre, che avranno ancora tanto da dire fino alla fine del campionato.
Prossimo impegno per la Ludos in trasferta sabato 5 dicembre contro il Vibo Calcio a 5, mentre il Locri riceverà in casa propria la prima in classifica Soverato per un pronto riscatto e per continuare a crederci.
Ufficio Stampa Ludos
Commenti