REGGIO CALABRIA – Doppio allenamento oggi per gli amaranto, impegnati in mattinata in una seduta atletica incentrata sulla forza agli ordini del preparatore Marcattilii. A riposo, nell’allenamento pomeridiano, Valdez che ha lamentato un affaticamento muscolare. Differenziato, invece, per Lanzaro che ha subito una contusione alla caviglia. In virtù dell’assenza di Kovacsik(impegnato con la selezione giovanile ungherese), infine, è stato aggregato al gruppo il portiere della Primavera Leone.
Una serie di partitelle a campo ridotto ha caratterizzato il lavoro del gruppo interrotto prima da un contrattempo ad Adejo che ha abbandonato prematuramente il campo. Il nigeriano accusa un’infiammazione tendinea che, comunque, non desta particolari preoccupazioni. Potrebbe esser molto più serio, invece, l’infortunio nel quale è incappato Ivan Castiglia il quale, dopo un contrasto, s’è accasciato al suolo invocando con ampi cenni l’intervento dello staff medico. Distorsione al ginocchio destro, questa la prima diagnosi. Il mediano amaranto, peraltro, non è riuscito a lasciare il campo sulle sue gambe ed è stato sorretto fin dentro lo spogliatoio dai compagni.
Domani sono previsti nuovi accertamenti che consentiranno una diagnosi più precisa sulla reale entità dell’infortunio.
Sempre domani, infine, è in programma un’amichevole con la Bagnarese, utile a testare la condizione del gruppo al rientro dalle Festività Pasquali. Valdez sarà tenuto precauzionalmente a riposo, le condizioni di Adejo e Lanzaro saranno valutate in mattinata per quanto ci sia un cauto ottimismo perchè entrambi possano esser a disposizione di Breda. Appuntamento domani alle 15:30 al Granillo.
G.V.
Commenti