Sembrava dovesse essere destinato ad un’impennata il calciomercato amaranto, ed invece siamo ripiombati nel ‘nulla di fatto’, a parte l’ufficializzazione del prestito di Stuani al Racing Santander (trattativa che peraltro era nell’aria da almeno 2 settimane). Tutto rimandato dopo ferragosto dunque, sia in entrata che in uscita.
{source}
<object width=”550″ height=”120″ data=”dati/media/adv/banner_frascati.swf” type=”application/x-shockwave-flash”> <param name=”src” value=”dati/media/adv/banner_frascati.swf” /> <param name=”wmode” value=”transparent” /> <param name=”base” value=”/” /> <param name=”name” value=”banner_frascati.swf” /> </object> </p>
{/source}
DIETROFRONT- Dopo aver preso Andrea Costa, la Samp era pronta a lanciarsi anche su Simone Rizzato, salvo poi ripensarci. Una retromarcia improvvisa quella annunciata ai nostri microfoni dal ds Sensibile, iche riguarda anche un altro elemento molto corteggiato dai blucerchiati, ovvero Simone Missiroli. Nel frattempo, l’esterno sinistro è diventato un vero idolo dei tifosi amaranto (come dimostrano l’ovazione alla presentazione ufficiale) mentre ‘Missile’ ha illuminato la serata del Granillo contro la Carrarese, dimostrandosi per l’ennesima volta un talento definitivamente esploso. La permanenza di entrambi rimane in bilico, ma il concetto, trito e ritrito, non cambia di una virgola: chi li vuole, deve presentarsi al tavolo con offerte ‘pesanti’.
SMENTITA DOPO SMENTITA- Di Salvo nega l’interesse dell’Avellino per Vincenzo Camilleri. Foschi nega l’imminente passaggio al Padova di Emiliano Bonazzoli, ed il ‘pressing’ degli stessi biancoscudati su Missiroli. Giacchetta nega l’arrivo di Dario D’Ambrosio dalla Triestina. Insomma, un vero e proprio ‘festival della smentita’, specchio fedele di un mercato che stenta a decollare. La netta sensazione, è che tutti i protagonisti fin qui citati abbiano detto la verità , senza giocare a nascondino o a carte coperte. A volte il calciomercato è maestro nel regalare fumo, anche quando l’arrosto è veramente poco…
LO SPALMIAMO? A proposito di sensazioni, quella relativa al capitano è che alla fine possa rimanere alla corte di Breda. Il nodo ingaggio però, a quanto ne sappiamo ancora non è stato affrontato, e lo stesso dicasi per Giacomo Tedesco. La soluzione più ipotizzabile, anche in questo caso rimane quella paventata in tempi non sospetti: spalmamento dell’ingaggio per entrambi, con la possibilità di chiudere la carriera in amaranto.
FLOP SUDAMERICANI- Christian Stuani, Carlos Valdez e Gelison Pinto dos Santos. Tre calciatori che di certo non hanno lasciato una grande impronta, il cui futuro non si colorerà più di amaranto. Il primo, come detto sopra, è andato al Racing Santander (prestito con diritto di riscatto), mentre il secondo, nei prossimi giorni, diventerà a tutti gli effetti un calciatore del Penarol. Per Santos invece, si continua a lavorare sulla pista brasiliana.
SOVRAFFOLLAMENTO- Emiliano Bonazzoli, Alessio Campagnacci, Ousmane Sy, Francesco Bombagi, Vincenzo Sarno, Antonino Ragusa (recupero previsto per settembre) e Ceravolo. Tra punte e mezzepunte, Breda si trova a fare i conti con un reparto troppo folto, che rischia di trasformarsi in un boomerang. Quasi certamente, Sy farà le valigie, insieme ad uno tra Sarno e Bombagi. Il futuro di Ceravolo invece, resta identico a quello di altri calciatori attualmente in rosa: cinquanta per cento di possibilità di rimanere, ed altrettante di partire.
ATTENTI A DESTRA- La fase precampionato ha evidenziato, senza mezzi termini, che sull’out di destra occorre un’alternativa a Riccardo Colombo. Intervenuto a Reggionelpallone.it nel corso del ritiro di San Martino al Cimino, Giacchetta ha assicurato che la società colmerà questa lacuna, che non può essere sopperita nè da Antonino Barillà nè da Ivan Castiglia, i quali meritano comunque un plauso per essersi sacrificati in una posizione non loro. Escluso D’Ambrosio, si resta alla ricerca del ‘mister x’, che potrebbe arrivare dalla Lega Pro. Da qui a breve, ne sapremo di più.
Ferdinando Ielasi-Pasquale Romano- reggionelpallone.it
Â
Â
Â
Â
Â
Â
Â
Commenti