L’inizio del campionato è alle porte, la rosa è pressoché definitiva. Il presidente del Crotone, Gualtieri, intervistato da RNP fa un bilancio del mercato e delinea gli obiettivi dei pitagorici in vista della prossima stagione:
MAZZOTTA? NO, GRAZIE: “Rumors di mercato parlano di un ritorno di Mazzotta? Non abbiamo fatto alcuna richiesta per il giocatore. E’ un buon difensore, l’anno scorso ha fatto bene qui a Crotone, ma a sinistra siamo coperti con Migliore, è inutile proporre un doppione. Negli ultimi dieci giorni di mercato può succedere di tutto, magari Menichini ci chiederà un ulteriore rinforzo sulla fascia, ma al momento escludo un possibile ritorno di Mazzotta”.
ULTIMO TASSELLO: “In entrata stiamo ancora cercando il vice-Djuric, è l’ultimo innesto che vogliamo fare. Non è facile trovare un attaccante con caratteristiche simili a Djuric, ma non abbiamo fretta, possiamo aspettare gli ultimi giorni di mercato”.
{source}
<object width=”550″ height=”120″ data=”dati/media/adv/banner_frascati.swf” type=”application/x-shockwave-flash”> <param name=”src” value=”dati/media/adv/banner_frascati.swf” /> <param name=”wmode” value=”transparent” /> <param name=”base” value=”/” /> <param name=”name” value=”banner_frascati.swf” /> </object> </p>
{/source}
QUATTRO IN USCITA: “Abbiamo quattro giocatori fuori rosa, Viviani, Cabeccia, Abruzzese e Matute: per loro stiamo cercando una sistemazione. Viviani interessa al Sorrento, nei prossimi giorni la trattativa si può chiudere. Cabeccia è vicino al Pergocrema, siamo d’accordo su tutto, manca poco all’ufficialità. Matute è richiesto da Como e Ternana, mentre per Abruzzese la situazione è bloccata. Il difensore ha un ingaggio importante, abbiamo ricevuto qualche richiesta da società di B (Varese, Bari e Padova, ndr) ma alla fine l’interlocutore ha sempre cambiato obiettivo. Reintegro in caso di mancata cessione? Non lo so, toccherà a Menichini decidere: abbiamo già cinque difensori centrali per due maglie”.
CAMPIONATO DIFFICILE: “Il prossimo campionato di serie B lo trovo particolarmente insidioso, più di quello scorso. Cinque-sei società hanno allestito squadre importanti, parlo di Sampdoria, Torino, Padova, Modena, Bari. Occhio anche alla Reggina: conosco bene il mio amico Lillo (ride, ndr) lui vuole andare in serie A, la squadra mi sembra ben costruita”.
OBIETTIVO SALVEZZA: “L’obiettivo del Crotone? Non può che essere la salvezza, soprattutto con un lotto cosi numeroso di squadre altamente competitive. Menichini sta lavorando bene, vedo un gruppo unito e determinato. In ritiro abbiamo lavorato bene, peccato non aver affrontato avversarie di pari rango, avremmo potuto constatare meglio il nostro stato fisico. Dobbiamo pensare a raggiungere al più presto la salvezza, senza volare con la fantasia”.
Pasquale Romano – rnp
Commenti