Andrà in scena domenica al Comunale di Delianuova il big-match dell’11^ giornata di Promozione tra Deliese e Bocale, due delle quattro formazioni appaiate al secondo posto dopo i recuperi di mercoledì. Arriveranno a questa sfida con umori diversi le due compagini: se i biancorossi risaliranno l’Aspromonte con il grande entusiasmo portato dalle quattro vittorie consecutive, gli amaranto invece masticano amaro per la sconfitta subita mercoledì ad Africo, risultato che ha negato a Macrillò e compagni la possibilità di portarsi da soli in vetta alla classifica.
La sconfitta maturata di misura ad Africo si va ad aggiungere alle due precedentemente subite nelle prime nove partite, a Roccella contro il Caulonia e in casa con il Siderno. Il Comunale ha fruttato finora 12 punti su 15, giunti con 4 vittorie ottenute segnando 12 reti e mantenendo la porta inviolata. Solo un gol subito tra le mura amiche per l’undici di mister Nocera, ma decisivo in quanto valse il successo da parte del Siderno. La firma fu di Mirko Audino, difensore che nelle due precedenti stagioni giocava proprio con la maglia del Bocale.
Punta deciso al quinto successo di fila il Bocale, squadra ridotta ai minimi termini a causa degli infortuni ma combattiva e determinata come non mai. I primi tre successi di fila consigliavano un cauto ottimismo dato che erano arrivati contro avversari di bassa classifica, ma la vittoria di Bagnara ha fornito nuove e importanti certezze, vista la prova di spessore offerta da tutta la squadra. Mister Casciano dovrà fare nuovamente la conta degli indisponibili prima di pensare alla formazione titolare da opporre alla Deliese, ma ha il conforto di sapere che chiunque verrà chiamato in causa mostrerà il massimo impegno, come si è visto in queste ultime partite. Bocale che insieme al Siderno è la squadra che ha subito meno sconfitte in campionato, soltanto una proprio in quel di Siderno, partita cruciale che ha dato la scossa alla squadra che da allora non ha più sbagliato un colpo: 11 gol fatti e soltanto 1 subito per i quattro successi inanellati di fila. Anche in trasferta il ruolino biancorosso è di tutto rispetto: 3 vittorie (segnando 3 reti a partita), un pareggio senza gol a Marina di Gioiosa (Bocale unica squadra finora ad uscire indenne da quel campo) e la sconfitta di Siderno.
Domenica i riflettori saranno puntati sull’Aspromonte: tra Deliese e Bocale ci si gioca tre punti che possono valere doppio.
Commenti