Sarà un mercoledì particolare in casa Bocale, una sorta di domenica-bis vissuta con l’orecchio alla radio, in attesa di buone nuove dagli altri campi. Si giocheranno infatti i recuperi dell’ottava giornata rinviati a causa del maltempo abbattutosi su tutta la Calabria lo scorso 1° novembre.
Il Bocale sarà spettatore interessato delle sfide in programma, dato che la sua partita dell’ottavo turno l’ha disputata e vinta a Villa San Giovanni. Tutte in campo le quattro più immediate concorrenti, compresa la Deliese prossima avversaria dei biancorossi: la compagine aspromontana sarà di scena sull’ostico campo dell’Africo, dove già domenica è caduto il Soriano. Il difficile impegno in trasferta di Macrillò e compagni potrebbe sottrarre energie preziose in vista dello scontro di domenica.
Più agevoli, almeno sulla carta, gli impegni di Locri, Caulonia e Siderno: trasferta a Guardavalle per l’undici di Carella, match casalinghi per i ragazzi di Scidà contro la Serrese e per la compagine di La Face contro il San Giuseppe. Questi incontri ridisegneranno certamente la classifica, con probabile cambio al vertice e ulteriore compattamento del quintetto.
In virtù di ciò, diventerà fondamentale per l’undici di mister Casciano riuscire a far punti a Delianuova. Impresa certamente alla portata di un Bocale che, pur in emergenza a causa dei tanti indisponibili a centrocampo, continua a crescere mostrando carattere, determinazione e gioco di qualità , tutti elementi dati per dispersi fino a poco più di un mese fa.
Il bilancio dopo la sconfitta-spartiacque di Siderno è di quattro vittorie consecutive, con 11 gol segnati e solo 1 subito; Astuto, tornato dall’infortunio, ha realizzato 4 reti in meno di una partita e mezza, mentre Saviano ha segnato a Bagnara il secondo gol dopo quello decisivo contro l’Africo; altra nota lieta dalla trasferta di Bagnara, la prima apparizione sul tabellino dei marcatori del giovane Saccà , più volte vicino al gol durante le precedenti partite e finalmente sbloccatosi.
A Delianuova continuerà certamente l’emergenza riguardante soprattutto la mediana. L’impressione destata dal Bocale è quella di una squadra che, quando avrà a disposizione tutti i pezzi da novanta del centrocampo (Tuzzato, Cogliandro, Laurendi, Nenè), andando anche a ritrovare un Okolie al meglio della condizione, potrà essere tranquillamente indicata come squadra da battere.
Commenti